< Ha avuto luogo – in video-conferenza – la riunione della Segreteria nazionale della D.C. finalizzata al prossimo importante Consiglio nazionale del partito dello Scudocrociato in programma a Roma nei giorni 8 e ) luglio 2022 >
Si è svolta ieri sera (lunedì 27 giugno 2022), come di consueto con inizio alle ore 18.30, la riunione in video-conferenza della Segreteria politica nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA, dedicata specificatamente alla preparazione del prossimo Consiglio nazionale del partito dello Scudocrociato, che avrà luogo a Roma nei giorni 8 e 9 luglio 2022.
Il luogo di svolgimento del prossimo Consiglio nazionale è stato individuato nella sala convegni del Centro Congressi < CASA TRA NOI >, situato a ROMA, in Via Monte del Gallo n. 113, nei pressi di Città del Vaticano.
I lavori del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana avranno inizio alle ore 18.00 di venerdì 8 luglio 2022 e proseguiranno poi nella giornata di susseguente dalle ore 9.30 del mattino fino alle prime ore del pomeriggio di sabato 9 luglio 2022.
La riunione di ieri sera dunque della Segreteria politica nazionale della D.C. era dedicata alla definizione e preparazione del prossimo Consiglio nazionale del partito dello scudocrociato dei giorni 8 e 9 luglio p.v.
La corretta definizione di Consiglio nazionale è uno dei momenti senz’altro più impegnativi e che fuoriescono dalla normale “routine” dell’attività del partito.
E’ necessario, infatti, raggiungere un livello di definizione elevato, tale da evitare una eccessiva genericità e poter così stabilire le priorità che ci si propone di raggiungere nell’attività del partito della Democrazia Cristiana nel suo complesso nell’immediato futuro.
Un Consiglio nazionale in sintesi, deve indicare chiaramente ciò che si vuole raggiungere attraverso le azioni programmate e cercare di essere il più incisivi e concreti possibile.
Ci si propone ad esempio di informare dettagliatamente e di intervenire sulle conoscenze della Dirigenza nazionale della D.C.; coinvolgere ed intervenire su opinioni, convinzioni, simpatia; motivare e intervenire su comportamenti e atteggiamenti.
Il prossimo Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana che è in programma a Roma nei giorni 8 e 9 luglio 2022 è di particolare rilevanza in quanto provvederà alla convocazione – come dallo Statuto vigente del partito – del prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana la cui celebrazione si prevede venga fissata per il mese di ottobre del 2022.
Sarà infatti il prossimo Consiglio nazionale D.C. a Roma a fissare tempi e modi di celebrazione del Congresso, la tematica da affrontare, determinare la location e quant’altro.
Un appuntamento dunque della massima rilevanza a cui giustamente la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana si sta preparando con grande impegno e la massima determinazione possibile !
***************************************************************************************************************
A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)
filippo.bongiovanni@dconline.info * 345-2398699 *
Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana
Vice-Segretario del Dipartimento < Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani > della D.C. Italiana
Segretario Organizzativo regionale Democrazia Cristiana della regione Toscana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
****************************************************************************************************************
Un grande appuntamento nel rispetto dello Statuto ed in simbiosi con la
Storia della Democrazia Cristiana e quella del Paese. A chi ha
dimenticato le regole statutarie, a chi ha paura del confronto
all’interno dei Partiti, a chi si autodefinisce democratico e governa i
partiti in modo autarchico ed antidemocratico, rivolgiamo un invito a
ritrovare con noi, la vita ed il rispetto delle regole democratiche ed
il metodo del confronto programmatico e della scelta della Dirigenza,
frutto della selezione e del merito, attraverso le regole della
democrazia e del rispetto. Vieni con noi, il Paese aspetta e ci chiama
ad un Nuovo Futuro per riproporre una crescita e uno sviluppo del Paese
verso una Società per l’uomo e la sua Dignità umana, sociale, civile,
economica che riporta la Politica ad essere lo strumento di solidarietà,
equità fiscale e di Giustizia Sociale.