< HA REGISTRATO UNA VASTA E POSITIVA ECO LA NOMINA DEL PROF. GIUSEPPE GIANNI CASANOVA QUALE NUOVO PRESIDENTE PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA ! >
Si perfeziona ulteriormente la continua crescita della Democrazia Cristiana del Piemonte che ha visto la recente nomina a Presidente della D.C. per la Provincia di Alessandria del Prof. GIUSEPPE GIANNI CASANOVA.
La nuova “rinascita” della Democrazia Cristiana in Piemonte prosegue indomita, con una particolare attenzione alla Provincia di Alessandria, una provincia che già nel passato è stata fortemente capace di rappresentare la Democrazia Cristiana in maniera molto efficace.
Oggi – come riportano le cronache Nazionali – ci si prepara a quel processo di riunificazione della Democrazia Cristiana auspicato da molti – e si fortifica vieppiù la linea della Democrazia Cristiana a livello Nazionale strutturandone la presenza sul territorio e in principal modo attraverso il rafforzamento delle Segreterie Provinciali, sparse su tutto il territorio italiano.
Proprio in questi giorni dunque va rimarcato il completamento della Segreteria Provinciale di Alessandria, con la summenzionata nomina del Prof. Giuseppe Gianni Casanova a Presidente Provinciale del partito dello Scudo Crociato alessandrino.
Una nomina che ha registrato una vasta eco, altamente positiva, in quanto il Prof. Giuseppe Gianni Casanova può indubbiamente contare su di un “curriculum vitae” politico davvero consolidato ed importante che lo ha visto in più circostanze ricoprire il ruolo di Assessore comunale, nonchè eletto in Consiglio Comunale per più legislature.
La nomina al Prof. CASANOVA è stata dunque formulata su proposta avanzata da parte del V. Segretario Organizzativo Provinciale della D.C. di Alessandria Dott. Daniele Rossi, ottenendo successivamente il parere unanime e favorevole da parte di tutto il Direttivo Provinciale che ha trasmesso la proposta alla Segreteria politica Nazionale della D.C..
È gradita notizia di questi giorni che la nomina di cui trattasi è stata perfezionata con lettera di incarico di cui al numero di protocollo 176/2024 – PROVINCIALI D.C. – di data 3 settembre 2024.
L’importante incarico è stato conferito Al Prof. GIUSEPPE GIANNI CASANOVA dall’attuale Segretario Politico Nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri, affidando quindi la piena titolarità della Presidenza provinciale di Alessandria della Democrazia Cristiana al prof. Casanova.
Il Segretario Politico Regionale della Democrazia Cristiana della regione Piemonte Cav. Gino Tufani ha voluto complimentarsi con il Prof. Casanova per l’importante incarico che gli è stato conferito – e da lui ben volentieri accettato – nel rappresentare la Democrazia Cristiana nel comparto Piemontese e in particolar modo per la Provincia di Alessandria.
Non potevano mancare – e puntualmente sono giunti in redazione – i saluti da parte dell’amico Dott. Giacomo Talpone, nella sua veste di Segretario Organizzativo Nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana.
Il Dott. Talpone – va rilevato – ha condiviso negli anni con il Presidente CASANOVA la propria crescita formativa e politica nella Democrazia Cristiana e questo si può ben dire fin dai primi passi, vedendoli entrambi impegnati anche nella veste di Amministratori Locali.
Gli giungano dunque al nuovo Presidente della Democrazia Cristiana di Alessandria prof. GIUSEPPE GIANNI CASANOVA le più cordiali felicitazioni, per la sua riassunzione di responsabilità all’interno del partito dello Scudo Crociato.
Un tanto accompagnato dasi più fervidi auguri di “buon lavoro” e di “buona DC” da parte di tutta la Dirigenza Nazionale, Regionale e Provinciale della Democrazia Cristiana e di tutta la redazione de < il Popolo news >.
DIREZIONE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA
VENERDI’ 13 SETTEMBRE 2024 – ORE 18.30 –
INAUGURAZIONE SEDE REGIONALE D.C. EMILIA ROMAGNA
(Via delle Belle Arti, a Bologna)
ORE 21.00 – SERATA DELL’AMICIZIA
SABATO 14 SETTEMBRE 2024
DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.30
SALA CONVEGNI “HOTEL COSMOPOLITAN”
VIA COMMERCIO ASSOCIATO N. 9 – BOLOGNA
A cura di Dott. Gino Monaco (Agrigento)
gino.monaco@dconline.info * cell. 339-5794916 *
Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana
Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Sicilia
Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana italiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana