I CIELI NON SONO PIÙ BLU !

I CIELI NON SONO PIÙ BLU !

A cura di Franco Capanna (Teramo)

I CIELI NON SONO PIÙ BLU !

Sacchi di banconote a casa della vice presidente Unione Europea, KAILI, come dell’ex deputato Panzeri.
Arresti e fermi.
L’inchiesta sulla corruzione del Qatar aperta dalla procura di Bruxelles per corruzione e riciclaggio si allarga.
OBIETTIVI UNIONE EUROPEA
Gli obiettivi dell’unione europea sono:
Promuovere la pace, i suoi valori ed il benessere dei suoi cittadini.
Forme di libertà, sicurezza e giustizia senza frontiere interne, adottando al contempo misure adeguate alle frontiere interne per regolamentare l’asilo e l’immigrazione.
Prevenire e combattere la criminalità.
Creare un mercato interno.
Per qualcuno è tutt’altro dunque !
Cercare soluzioni come la cessazione delle ostilità in Ucraina dove, tra eccidi, particolarmente i bambini che più di altri non hanno nulla a che fare con questa guerra , sono quelli più colpiti.
Crescono al suono delle bombe e dei bombardamenti , alla vista delle loro case distrutte,della scuola,dei loro amici uccisi,feriti.
Non basta instituire ” la giornata per i poveri”, occorre predisporre interventi immediati a favore di chi non ha la forza di risollevarsi da eventi così estremi da risollevarsi.
Anche il tema della povertà così dimenticato perché ognuno può diventarlo da un giorno all’altro, basta un errore nella gestione economica ,un evento inaspettato e non paragonabile come la pandemia  o come una malattia che impedisca di poter lavorare .
Il dramma della povertà ferisce non solo il singolo ma anche tutto!
Anche tutto quanto attiene alla vita del singolo v,anche affetti,le proprie famiglie, i propri figli ed in tal modo,il dramma dilaga.
TENDENZA VIVERE SENZA DIO.
” Redemptor homininis”Cristo rivela chiaramente l’uomo a l’uomo stesso.Egli rimane perso in se stesso,la sua vita è priva di senso se non incontra l’amore in profondo processo,allora egli produce frutti non soltanto di adorazioni a Dio ma anche di stupire riguardo al valore  della dignità dell’uomo; si chiama Vangelo , cioè Buona Novella,si chiama anche Cristianesimo,vedi Marco ( 10,28,30).
VICENDA VIVO
PER PARTICOLARE DESTINO SONO IN LOTTA CON JEFF BEZOS L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO A MOTIVO DI MIA LETTERA PRESA E VENDUTA SU AMAZON INVIATA ALLA PREMIER GIORGIA MELONI.
HO CHIESTO IN CAMBIO POZZI D’ACQUA,PANE, MEDICINALI PARTICOLARMENTE PER I BAMBINI CHE SOFFRONO DI GRAVI MALATTIE E PRIVI DI TUTTO.
MISSIONARI MI RIFERISCONO DI UN BIMBO ALLO STREMO MA LA FORZA RECITARE:” MADONNINA,DOLCE MADRE DI GESÙ, IO TI VEDO QUAGGIÙ PERCHÉ SONO PICCOLINO ,COME UN FIORE E UN UCCELLINO.
MADONNINA TRA LE ROSE SORRIDENTE IO TI PREGO DOLCEMENTE ,PER IL BABBO E MAMMA MIA ,PER FRANCO MIO AMICO,E PER TUTTI COSÌ SIA” .
SBAGLIATE SE CREDETE A FORME DI PARTECIPAZIONE E RISALTA ,SOLO UN ESEMPIO TRA TANTI, DI DIRETTRICE DEL FINANCIAL TIMES CHE CHIUDE INESORABILE” NON NOTIZIA” .
DUNQUE APATIA  DELLO SPETTATORE O EFFETTO TESTIMONE ( IN INGLESE BISTANDER EFFECT), UN FENOMENO DELLA PSICOLOGIA SOCIALE CHE SI RIFERISCE AI CASI IN CUI GLI INDIVIDUI NON OFFRONO AIUTO AD UNA PERSONA IN DIFFICOLTÀ.
LA PROBABILITÀ DI INTERVENTO È INVERSAMENTE CORRELATA AD UN ERGO DEGLI SPETTATORI,IN ALTRE PAROLE MAGGIORE IL NUMERO DEGLI ASTANTI, MINORE È LA PROBABILITÀ CHE QUALCUNO DI LORO PRESTI AIUTO .
NUMEROSE VARIABILI INTERVENGONO NEL DETERMINARE L’EFFETTO SPETTATORE,ESSE COMPRENDONO L’AMBIGUITÀ,LA COESIONE SOCIALE,LA DERESPONSABILITA’.
Scritto da Franco Capanna.
.
.