A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)
filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *
Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana
Vice-Segretario nazionale del Dip. per la Tutela del Cittadino e dei Diritti umani
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< I TEMI PER LA TUTELA DELL’AMBIENTE DEVONO ESSERE UNA PRIORITA’ NEL PROGRAMMA ELETTORALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA >.
Il Segretario nazionale del Dipartimento della Democrazia Cristiana dedicato alle problematiche < Ambiente – Foreste – Fonti energetiche – Prevenzione calamità naturali >, nonchè Segretario regionale D.C. Lazio per il medesimo Dipartimento, Sig.ra Giordana Di Giacomo (Roma * cell. 333-9033937) sottolinea la necessità che il partito dello Scudo Crociato intervenga fattivamente a proposito di queste tematiche che devono avere la necessaria attenzione nella piattaforma programmatiche che il partito andrà a sottoporre ai propri elettori nelle prossime consultazioni elettorali sia a livello nazionale che territoriale.
Ovviamente serve il supporto necessario ed uno sforzo concreto per poter realizzare questi obiettivi programmatici realizzarlo e fare si che essi non rimangano solamente un sogno.
La Democrazia Cristiana quindi deve mettere a punto un progetto che sia mirato alla salvaguardia del pianeta, una modalità da mettere in atto “Oggi” che sia di insegnamento alle generazioni future.
<< Mi vengono in mente – sottolinea Giordana Di Giacomo – solo brillanti idee grazie alle mie dirette conoscenze ed anche alla visione “olistica”, quest’ultima molto attuale e ben poco sfruttata dagli uomini di potere moderni.
Trent’anni fa molti orizzonti raggiunti erano impensabili. Quindi oggi dobbiamo “osare” …..
La politica di oggi può raccontare e spiegare, ma solo l’esperienza può insegnare.
Posso dire che anch’io mi sono laureata e che la mia Laurea è stata rilasciata dalla Natura, durante lunghi periodi passati a contatto proprio con Madre Natura.
Purtroppo ancora di più sono stati gli anni vissuti in città, in mezzo a gente che non rispetta e poco conosce l’ambiente in cui è ospite, ma soprattutto non conosce la Natura del proprio essere e la provenienza.
E proprio durante quest’ultima esperienza, vivendo in città, si è riesciti ad individuare soluzioni per poter salvaguardare il Pianeta da individui ignari dei danni che provocano in ogni momento della giornata al Pianeta Terra e di conseguenza al Cosmo >>.
Le fa eco Fulvia Guarguaglini (Livorno * cell. 371-1231463) che interviene a nome della Democrazia Cristiana della Toscana, intervenuta recentemente presso la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana affinchè i temi ambientali possano diventare una priorità nell’azione politica del partito dello Scudo Crociato.
La Democrazia Cristiana che da sempre si è schierata dalla parte della gente e con la gente – sottolinea Fulvia Guarguaglini – non può non mettere al centro della sua azione politica i temi dell’Ambiente e della sua tutela.
Starne fuori o essere poco impegnati in questa direzione sarebbe un grave errore ai danni della Società che vogliamo difendere !
************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
************************************************************************************************
Sono giunti alla Redazione de “IL POPOLO” numerosi messaggi di apprezzamento per gli interventi sulle problematiche ambientali da parte di GIORDANA DI GIACOMO (Roma) e di FULVIA GUARGUAGLINI (Livorno). * Angelo Sandri
I miei complimenti al Segretario Nazionale del Dipartimento della Democrazia Cristiana Sig.ra Giordana Di Giacomo per il suo intervento dedicato ai problemi di “Ambiente – Foreste – Risorse energetiche Prevenzione delle calamità naturali”. : La tutela dell’ambiente deve essere un punto fondamentale del programma elettorale della Democrazia Cristiana ! * EDMOND NDOY (Alessio / ALBANIA) * Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana in Albania.