I Valori Cristiani al centro dell’azione politica della Democrazia Cristiana !

I Valori Cristiani al centro dell’azione politica della Democrazia Cristiana !

I Valori Cristiani al Centro dell’azione politica della Democrazia Cristiana !

Nel corso della recente riunione della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma nei giorni di venerdì 13 e sabato 14 dicembre 2024 si è discusso sull’opportunità di istituire un nuovo Dipartimento D.C. dedicato all’etica ed ai valori cristiani.

La proposta è stata approvata con voto unanime dell’intera Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

La Democrazia Cristiana ha sempre posto i valori cristiani al centro della sua azione politica, come punto di riferimento per guidare il Paese verso una società più giusta, solidale e rispettosa della dignità umana.

Questi valori non sono semplicemente un’eredità storica, ma una bussola morale per affrontare le sfide del presente, con uno sguardo rivolto al bene comune e alla promozione della persona.

I Principi Fondanti

La visione cristiana si basa sul riconoscimento della centralità della persona umana, creata a immagine di Dio, e si traduce in una politica che valorizza la famiglia, la comunità e la solidarietà tra i cittadini.

Il principio di sussidiarietà, cardine della dottrina sociale della Chiesa, guida la Democrazia Cristiana nell’impegno a sostenere le istituzioni locali, l’associazionismo e le iniziative dei singoli, evitando che lo Stato si sostituisca a loro, ma offrendo supporto laddove necessario.

Il Ruolo dei Valori Cristiani Oggi

In un’epoca di crescente individualismo e crisi di valori, la riscoperta dei principi cristiani è più che mai necessaria.

Essi ispirano la lotta contro le disuguaglianze, la tutela dei più deboli e la promozione di politiche economiche e sociali attente alla giustizia e alla sostenibilità.

La Democrazia Cristiana, forte della sua tradizione, si pone come un punto di riferimento per chi desidera una politica basata sul dialogo, sul rispetto reciproco e sulla costruzione di una società migliore.

Una Nuova Guida per i Valori Cristiani nella D.C.

Con grande entusiasmo, la Democrazia Cristiana annuncia la nomina del Professore Avvocato Cesare Camarri a Responsabile Nazionale del Dipartimento dedicato ai Valori Cristiani.

La sua esperienza e la sua dedizione rappresentano una garanzia per il rafforzamento dell’impegno del partito nella promozione di questi ideali.

La Democrazia Cristiana continuerà a operare per un’Italia più giusta, solidale e vicina alle esigenze di ogni cittadino, ispirandosi ai valori cristiani che da sempre ne guidano il cammino.

#ValoriCristiani
#DemocraziaCristiana
#PoliticaCristiana
#ImpegnoSociale
#DignitàUmana
#Solidarietà
#Famiglia
#Sussidiarietà
#BeneComune
#CesareCamarri
#DipartimentoValoriCristiani
#FuturoConValori
#TradizioneECambiamento 

 

 

A cura di MICHELE INTERRANTE (Livorno)

Michele Interrante (Livorno)

michele.interrante@dconline.info * Cell. 392-0213929 *

Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Comunicazione – Marketing – Sviluppo > della Democrazia Cristiana italiana ed Internazionale

Mioara Done (Roma)

Segretario regionale del  Dipartimento < Comunicazione – Marketing – Sviluppo > della Democrazia Cristiana della regione TOSCANA 

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

e di MIOARA DONE (Roma Capitale)

mioara.done@dconline.info * Cell. 389-9098860

Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Vice-Segretaria nazionale del Dipartimento Sport ed Eventi Sociali

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Ciatti
12 ore fa

La democrazia e fondata sul lavoro,giustizia, sanità ecc..

Roberto tramonti
11 ore fa

La democrazia e fondata sulla dignità umana. Ma quando togli la dignità umana a coloro che lavorano e fanno il proprio dovere per compiacere mammona,in nome di una accoglienza di comodo che sta sfasciando le nostre città,i nostri paesi. E solo ipocrisia di comodo.Non siamo il paese dei balocchi e del miele… Vi aspetto eviterei a leggere il libro del mio amico Celestino per chiarire a tutti la realtà degli sbarchi e l ipocrisia dell accoglienza. Vuoi essere cristiano.. insegnano loro a guadagnarsi il pane e non a sfruttare anche perché costretti e costritti ,la roba altrui. Sono molto cattivo ma . Mia nonna diceva : il medico pietoso fa la piaga puzzolente. R questa e una piaga ormai marcia.. va eliminata. Basta leggere il libro