A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)
fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
Coordinatore della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.
< IL CONVINTO APPOGGIO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ALLA LISTA “PER RAPOLLA” HA SUSCITATO LE “IRE FUNESTE” DEI DIRIGENTI LOCALI DEL PARTITO DEMOCRATICO ! >.
Il Presidente regionale della Democrazia Cristiana della Regione Basilicata e Segretario nazionale del Dipartimento < Welfare – Problematiche Sociali – Volontariato – Terzo Settore > della D.C. Prof. Domenico Lamorte (Rionero in Vulture / in provincia di Potenza * cell. 328-7075489) ha scelto di “spendere” la domenica mattina del < D DAY > Elettorale del 12 giugno 2022 in quel di Rapolla, significativo Comune della Basilicata, chiamato al voto per l’elezione del nuovo Sindaco e per il rinnovo del Consiglio Comunale della cittadina.
Il Prof. Domenico Lamorte ha avuto modo di incontrarsi con il Candidato Sindaco della Lista <Per Rapolla > Dott. MAURIZIO COLANGELO.
Sono stati anche incontrati vari Consiglieri comunali alacremente all’opera per seguire nel migliore dei modi l’evolversi della importante giornata elettorale in conso di svolgimento a Rapolla.
Tra i vari candidati Consiglieri comunali alle elezioni comunali di Rapolla che il Prof. Mimmo Lamorte ha avuto modo di incontrare, è possibile menzionare Mauro Cocolicchio, Alfonso Intana, Antonio Nigro, Maria Morlino ed altri ancora.
Come noto e come già riferito anche dalle colonne di questo stesso giornale < IL POPOLO > anche la Democrazia Cristiana della Basilicata sostiene con convinzione la Lista < Per Rapolla >, con candidato Sindaco Maurizio Colangelo, della quale abbiamo anche presentato ampi stralci del suo programma e3 che hanno suscitato notevole interesse anche al di fuori dell’ambito prettamente comunale, chiamato al voto quest’oggi.
Questo dichiarato appoggio da parte della Democrazia Cristiana della Basilicata alla Lista < Per Rapolla > ha provocato le “ire funeste” da parte dei rappresentanti locali del Partito Democratico i quali hanno giudicato una indebita interferenza questo intervento democristiano a sostegno della Lista < Per Rapolla > e si è parlato addirittura di indebita interferenza da parte democristiana e perfino di abuso del simbolo dello scudocrociato.
E’ intervenuto in proposito lo stesso Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri per stemperare i toni di una polemica fin troppo accesa.
< Evidentemente – ha precisato Angelo Sandri – il clima arroventato di questo periodo di fine campagna elettorale, agganciato addirittura a delle temperature al di sopra della media, hanno provocato qualche commento di troppo, del tutto fuori posto.
Finchè viviamo in democrazia, così come garantita dalla Costituzione della Repubblica italiana, la Democrazia Cristiana ha tutto il diritto di scendere in campo a sostenere le posizioni politiche ed amministrative delle persone con le quali ha rapporti di stima e di collaborazione.
La scelta quindi effettuata in quel di Rapolla è del tutto legittima e non è stato commesso nessun abuso, così come erroneamente siamo stati accusati di aver commesso.
Auguro dunque ai rappresentanti della Lista < Per Rapolla > ed al Candidato Sindaco Dott. Maurizio Colangelo di ottenere il meritato successo, a servizio del Bene Comune e della popolazione di Rapolla ! >
**********************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
**********************************************************************************************************