IL CORAGGIO DI GUARDARE AVANTI: siglato un patto federativo tra DEMOCRAZIA CRISTIANA ed il Movimento per i diritti sociali IL LAVORATORE ITALIANO per una proposta alternativa alla deprimente situazioni ora esistente in Italia

IL CORAGGIO DI GUARDARE AVANTI: siglato un patto federativo tra DEMOCRAZIA CRISTIANA ed il Movimento per i diritti sociali IL LAVORATORE ITALIANO per una proposta alternativa alla deprimente situazioni ora esistente in Italia

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * www.venetoglobe.com *

< IL CORAGGIO DI GUARDARE AVANTI: siglato un patto federativo tra DEMOCRAZIA CRISTIANA ed il Movimento per i diritti sociali IL LAVORATORE ITALIANO per una proposta alternativa alla deprimente situazioni ora esistente in Italia >. 

Alfredo Gicometti (Napoli)

Un importante accordo politico è stato sottoscritto nei giorni scorsi tra la < DEMOCRAZIA CRISTIANA >, rappresentata dal Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri (Udine) ed il Movimento per i diritti sociali < IL LAVORATORE ITALIANO > rappresentato dal suo Presidente nazionale Comm. Alfredo Giacometti (Napoli).

Nel corso di un incontro svoltosi in Friuli nella giornata di martedì 17 dicembre 2019, i due esponenti politici, in nome e per conto dei rispettivi Movimenti e partiti politici da loro rappresentanti hanno raggiunto un’intesa per un patto federativo che consenta l’avvio di una efficace azione politica per il raggiungimento degli obiettivi che sono stati chiaramente indicati nel documento programmatico / politico che è stato stilato e sottoscritto dalle parti.

Angelo Sandri (Udine)

Il patto federativo sottoscritto da < Democrazia Cristiana > ed il Movimento < Il Lavoratore Italiano > è aperto alla adesione anche di altre forze politiche che già sono in contatto con le due forze politiche di cui trattasi.

Anzi possiamo anticipare che già altri cinque Movimenti civici che operano in Campania e più in generale nel Sud d’Italia, nonchè il < Comitato per l’equità fiscale > che ha la sua sede operativa a Brescia, ma opera su tutto il territorio nazionale hanno già anticipato la loro adesione al patto federativo e data ampia disponibilità a collaborare all’uopo.

Tra i Comitati civici e politici che operano nel Sud citiamo <Insorgenza Civile>, il Movimento <Vox> ed anche <Noi Consumatori>.

Da sinistra: Paolo Bisetto, Dante Alessandrini, Angelo Sandri, Alfredo Giacometti, Bruno Zanette

Nel documento sottoscritto tra < Democrazia Cristiana > e Movimento per i diritti sociali < Il Lavoratore Italiano > si legge che si conviene e si stipula tutta una serie di punti operativi ben precisi.

Di coordinare in maniera congiunta (disponibile ed aperta al possibile apporto di tutte le forze politiche che intendano collaborare al perseguimento degli obiettivi prefissati) un’azione plitica ed operativa tendente a:

a) scardinare una classe politico/parlamentare ritenuta del tutto inadeguata, eletta in maniera illegittima con metodologie elettorali contrastanti i principi fondamentali della Costituzione italiana, approntata dagli stessi a loro uso e consumo a totale dispregio di quei principi di sovranità popolare di cui il Parlamento italiano dovrebbe essere il massimo custode e difensore. Una classe politica/parlamentare che dimostra quotidianamente di farsi beffa del futuro del popolo italiano.

b) combattere un sistema fiscale ritenuto iniquo ed incostituzionale

c) ricostruire e difendere quel sistema interclassista praticamente distrutto dalla attuale classe politico/parlamentare fin da troppo tempo alla guida del Paese, in cui i piccoli e medi imprenditori, nonchè le piccole e medie aziende erano una colonna portante del sistema economico/politico italiano.

d) proporre un sistema monetario con la presenza di una moneta complementare, in grado di intervenire nell’attuale sistema economico/monetario giudicato iniquo ed asfissiante.

e) rilanciare e difendere una politica a difesa del territorio, con particolare attenzione all’agricoltura, alle zone di montagna e di confine.

f) tutelare il patrimonio culturale ed artistico del nostro , valorizzando la risorsa del turismo quale patrimonio fondamentale della nostra Repubblica.

Questi punti verranno approfonditi nel corso di incontri territoriali già programmati nelle prossime settimane, per essere poi portati alla ratifica dei rispettivi organismi politici nazionali sia della <Democrazia Cristiana> che de <Il Lavoratore italiano>.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri (Udine) ha reso noto che la Direzione nazionale della D.C. verrà convocata a Roma nella giornata di sabato 11 gennaio 2020 (ore 10.00) ed all’ordine del giorno sarò inserita anche la ratifica del patto federativo sottoscritto con il Movimento de < Il Lavoratore italiano >.

All’incontro svoltosi in Friuli con la presenza del Comm. Alfredo Giacometti (Napoli) erano presenti anche vari dirigenti della Democrazia Cristiana tra i quali il Segretario amministrativo nazionale e legale rappresentante del partito Geom. Gianfranco Melillo (Trieste); il Vice-Segretario amministrativo nazionale D.C. Luca Zanor (Udine); il Vice-Segretario organizzativo nazionale D.C. Dante Alessandrini (Treviso): il Vice-Segretario nazionale Vicario Dip. Comunicazione della D.C. Bruno Zanette (Treviso); il Segretario regionale D.C. Friuli Venezia Giulia Dip. infrastrutture e trasporti Felice Tedone (Gorizia); il Segretario regionale D.C. Veneto Dip. Arte e Cultura prof. Paolo Bisetto (Treviso).

 

Sandri Angelo (Udine) * cell. 342-9581946 * segreteria.nazionale@dconline.info

Giacometti Alfredo (Napoli) * cell. 348-7252078 * alfredo.giacometti@dconline.info 

Alessandrini Dante (Treviso) * cell.  348-8527319 * dante.alessandrini@dconline.info 

Bisetto Paolo (Treviso) * 327-4567853 * paolo.bisetto@dconline.info 

Melillo Gianfranco (Trieste) * cell. 334-8033944 * gianfranco.melillo@dconline.info

Tedone Felice (Gorizia) * cell. 333-4797260 * felice.tedone@dconline.info 

Zanette Bruno (Treviso) * cell. 345-6544205 * bruno.zanette@dconline.info 

Zanor Luca (Udine) * cell. 328-3399181 * luca.zanor@dconline.info

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * www.venetoglobe.com *

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
S.Savaglio
5 anni fa

Complimenti di Cuore!