Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana
Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< IL DOLORE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER LA SCOMPARSA DEL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO DELLA D.C. DI SAN NICANDRO GARGANICO (FG) MATTEO D’ANTUONO >.
Abbiamo portato – sia pur a distanza – il nostro estremo saluto all’amico e Segretario organizzativo della Democrazia Cristiana di San Nicandro Garganico Matteo D’Antuono, uniti nel ricordo e nella preghiera per lui e per tutti i suoi famigliari.
Matteo D’Antuono era – come noto – il Segretario Organizzativo della Democrazia Cristiana di San Nicandro Garganico (importante e popoloso Comune in provincia di Foggia), ruolo da lui assunto con nostra lettera di incarico di cui al protocollo numero 108/2020 – territoriali D.C. – di data 16 giugno 2020.
Un incarico che Matteo D’Antuono ha sempre onorato con molta disponibilità ed anche con grande entusiasmo, nei limiti consentiti in un periodo non certo facile e resi ancora più difficoltosi da una pandemia che ci contornati di ulteriori ostacoli e di gravi difficoltà.
Nelle frequenti telefonate che abbiamo avuto modo di scambiarci ha sempre avuto una parola di incoraggiamento, invitando a far fronte con forza e con coraggio alle inevitabili difficolta di percorso che avremmo dovuto incontrare e mettendosi a disposizione per quei valori che la Democrazia Cristiana intende rappresentare a servizio del <Bene Comune>.
Lo ricordiamo anche impegnato nella sua attività di barbiere, a cui si dedicava con impegno e maestria, e che gli ha permesso di essere a contatto con tante persone, esprimendo spesso una buona parola e potendo così creare legami sinceri.
Matteo D’Antuono ci ha lasciato un grande bell’esempio ed il suo consueto e caloroso augurio di <Forza e coraggio !> risuona nella nostra mente e ci sprona a proseguire il quotidiano cammino che ancora ci attende.
Gli rivolgiamo un sentito < Grazie > per la sua vicinanza e la sua preziosa collaborazione, sempre dimostrata in maniera garbata e simpatica e con molta intelligenza.
L’Ins. Anna Beneduce (Salerno), Segretario nazionale della D.C. per le Relazioni con il mondo Ecclesiale e del Volontariato, ha voluto esprimere – a nome della Segreteria nazionale e di tutta la Dirigenza della Democrazia Cristiana – alcune parole a ricordo di Matteo D’antuono.
<< Che Dio Padre Onnipotente lo accolga nella Sua eterna Pace e nella Sua eterna Luce permeata dal Suo grande Amore di Padre Buono e Misericordioso.
Alla famiglia ci uniamo al dolore per la perdita del caro Matteo, rammentando altresì che è iniziata la sua nuova vita nello spirito nella dimensione Celeste e che continuerà dall’aldilà ad amare i suoi cari lasciati qui sulla terra.
Preghiere e non lacrime. Pace e Amore. >>
Esprimiamo – a nome dell’intera Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana e dell’intera redazione giornalista de < IL POPOLO > – le nostre più sentite condoglianze a tutti i suoi famigliari.
Siamo vicini al loro dolore, uniti nella preghiera.