A cura di Geom. Raffaele Vicedomini (Roma)
raffaele.vicedomini@dconline.info * cell. 351-8308004 *
Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana
Segretario nazionale del Dip. “Sostegno alle Aziende e Tutela del Made in Italy”della D.C.
Coordinatore nazionale dell’Ufficio Tesseramento della Democrazia Cristiana
< IL GEOM. MIRKO PARISI (LATINA) E’ STATO ELETTO ALL’UNANIMITA’ SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI LATINA >.
Il Geom. Mirko Parisi (di Latina) è stato dunque eletto all’unanimità Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Latina ai sensi del vigente Statuto del partito politico della Democrazia Cristiana.
Questo dunque l’esito principale del XXIV Congresso provinciale della Democrazia Cristiana della provincia pontina, svoltosi nella giornata di sabato 17 luglio 2021, presso la Sala convegni dell’Hotel Europa, al centro della città capoluogo di provincia.
Il XXIV Congresso provinciale della D.C. di Latina è stato presieduto dallo stesso Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (proveniente da Udine), coadiuvato dai Vice-Presidenti del Congresso Dott. Roberto Esposito (Vice-Presidente nazionale D.C.) e dal Comm. Rodolfo Concordia (Segretario politico regionale della D.C. del Lazio), entrambi di Roma.
L’assise congressuale della D.C. pontina ha provveduto anche – in base alle indicazioni statutarie vigenti – alla elezione del nuovo Comitato Direttivo provinciale della Democrazia Cristiana della proviuncia di Latina.
Detto Comitato sarà formato da trenta componenti (oltre al Segreteria politico provinciale eletto), in rappresentanza dei circa 400 iscritti alla D.C. che attualmente hanno aderito al partito dello scudocrociato in provincia di Latina.
Dall’Assemblea provinciale della D.C. di Latina è stata anche approvata – all’unanimità – la norma che al Comitato provinciale eletto viene concessa la facoltà di cooptazione di nuovi Componenti del Direttivo nella misura del 40 per cento del numero dei componenti eletti (fino dunque ad un massimo di 12 nuovi membri del Direttivo provinciale).
Segno evidente che il partito dello scudocrociato è in forte crescita e quindi ci si è premurati di avere a disposizione lo strumento politico/giuridico per inserire nuovi componenti del Direttivo provinciale della Democrazia Cristiana.
Nell’ambito del nuovo Comitato Direttivo della Democrazia Cristiana della provincia di Latina la stessa Assemble congressuale ha voluto provvedere alla elezione del nuovo Presidente provinciale della D.C. di Latina nella persona del Dott. Arturo Vitale.
Il Dott. Tommaso Pietrosanti è stato eletto Vice-Presidente provinciale della D.C. di Latina.
La Sig.ra Monica Volpi invece è stata eletta dal Congresso quale Segretario provinciale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana della provincia di Latina.
Tra gli altri incarichi che sono stati conferiti direttamente dall’Assemblea congressuale provinciale della D. ألعاب لربح المال الحقيقي 2022 في مصر C. di Latina menzioniamo anche l’elezione di Fabio Del Zotto, quale Segretario amministrativo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Latina.
Inoltre menzioniamo l’avvenuta elezione dell’Avv. Gianpaolo Guglielmo, quale Segretario provincale del Dipartimento Legalità e Giustizia; del Dott. Rino Rosario Sciortino, quale Responsabile provinciale del Settore Stampa e della Comunicazione della D.C. pontina; di Rita Zenere, quale Segretario provinciale del Dipartimento per le Attività sociali e problematiche del Terzo Settore; di Sergio Di Raimo, quale Responsabile per le relazioni con il Mondo Ecclesiale e del volontariato della Democrazia Cristiana della provincia di Latina.
Del nuovo Direttivo provinciale è entrato ovviamente a far parte anche Tony Riggi (attuale Segretario politico comunale della Democrazia Cristiana di Latina) e di cui si fa sempre più insistentemente il nome quale posssibile candidato Sindaco della Democrazia Cristiana alle prossime elezioni amministrative che si dovrebbero tenere anche a Latina nel prossimo mese di ottobre 2021.
La giornata del XXIV Congresso provinciale della Democrazia Cristiana di Latina si era aperta con la partecipazione di numerosi congressisti alla Santa Messa celebrata presso la Cattedrale di San Marco di Latina.
Alle 10.00 invece hanno preso il via le operazioni congressuali, con la registrazione dei partecipanti e la successiva indicazione del Segretario verbalizzante (Sig.ra Monica Volpi), della Commissione verifica poteri (Angelo Sandri, Dora Cirulli, Rodolfo Concordia, Roberto Esposito, Raffaele Vicedomini).
L’esecuzione dell’Inno di Mameli e dell’Inno della Democrazia Cristiana <Che la forza sia con Te>, nonchè uno specifico momento di preghiera da parte dell’Assemblea congressuale hanno sancito l’effettivo inizio del XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana.
Oltre alla recita del Padre Nostro e dell’Eterno riposo (dedicato agli amici democristiani scomparsi), con cui solitamente iniziano le riunioni della D.C., il Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri ha voluto anche inserire la recita della Sequenza allo Spirito Santo, per invocare l’aiuto della Terza Persona della Santissima Trinità ed a sottolineare che <senza il Tuo aiuto, nulla è nell’uomo, nulla senza colpa>.
Va anche ricordato nel la sera precedente è stata inaugurata ufficialmente la nuova Sede provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Latina ubicata al primo piano del palazzo che insiste proprio sulla centralissima Piazza del Popolo, a Latina.
Inoltre nei tre giorni precedenti al Congresso (ed anche nello stesso giorno dell’Assise congressuale) è rimasto in funzione, a Piazza del Popolo, un gazebo della Democrazia Cristiana che ha ovviamente attratto l’attenzione di numerose persone che transitavano dei paraggi, favorendo anche la nuova adesione (o ri-adesione) di tante persone al partito dello scudocrociato.
Segno evidente che l’attenzione e la simpatia verso il partito della Democrazia Cristiana è nuovamente in forte crescita e senz’altro – come diceva spesso il noto presentatore televisivo Corrado Mantoni – anche noi possiamo oggi ripetere: < E NON FINISCE QUI ! >
*************************************************************************************