IL “GIORDANA DI GIACOMO PENSIERO” SULLA SITUAZIONE POLITICA ITALIANA: SI ANIMA IL DIBATTITO IN VISTA DELLA DIREZIONE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA (14 SETTEMBRE 2024) A BOLOGNA !

IL “GIORDANA DI GIACOMO PENSIERO” SULLA SITUAZIONE POLITICA ITALIANA: SI ANIMA IL DIBATTITO IN VISTA DELLA DIREZIONE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA (14 SETTEMBRE 2024) A BOLOGNA !

< IL “GIORDANA DI GIACOMO PENSIERO” SULLA SITUAZIONE POLITICA ITALIANA: SI ANIMA IL DIBATTITO IN VISTA DELLA DIREZIONE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA (14 SETTEMBRE 2024) A BOLOGNA ! >.

Riceviamo – e ben volentieri pubblichiamo – un interessante contributo giornalistico da parte di Giordana Di Giacomo (Roma Capitale), consulente politico della Segreteria nazionale della Democrazia Cristiana e componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana.

Giordana Di Giacomo è Segretaria nazionale del Dipartimento per l’Ambiente e la salute pubblica della Democrazia Cristiana italiana, nonchè  Segretaria regionale ad interim del Dip. per le < Problematiche del lavoro e politiche sociali > della Democrazia Cristiana della regione Lazio.

<< Da tempo riflettiamo sui temi primari ed essenziali, che fanno della società italiana  una realtà “bisognosa e carente” !

Nonostante gli enormi passi in avanti fatti per l’innovazione tecnologica, per il resto – evidentemente – la politica non riesce a stare al passo con quei valori che abbiamo ereditato dai nostri Padri e che ci mancano come il pane.

Le “normo-famiglie” per dirne una, sono i nuclei familiari composti da persone che vivono di uno stipendio o di una pensione, ma che non arrivano alla metà del mese, a causa dei enormi aumenti.

Persone con redditi che oltretutto si trovano a fare “cumulo” con la pensione della nonna, o con il reddito creato da la prima casa (magari ancora da finire di pagare alla banca) e se sei disoccupato, ma abiti con Tua nonna o tua madre, e/o fratello risulta che superi quindicimila euro  annui e ti esce fuori un indicatore ISEE da SCEICCO…

A parte gli scherzi, perché c’è poco da scherzare, anche se spesso sembra di stare su “scherzi a parte” ci siamo stancati anche della “satira” grazie alla quale certi comici sono diventati ricchi, a forza di farci ridere raccontando del “malgoverno” della nostra Nazione, un’Italia ex quarta potenza mondiale.

Di fronte ai nostri figli ed alle prossime generazioni, ci sentiamo carenti anche noi, oltre a certi politici alla guida del Paese Italia, a confronto con i nostri nonni che dal dopo guerra ad oggi hanno ricostruito l’Italia azzoppata dalla guerra.

Oggi Luminari, Scienziati, Professori, Economisti e Saggi di fama internazionale e  mondiale, ma pochi politici degni di nota, ma dove stanno i veri Leader in grado di riportare l’Italia allo splendore, capaci di riportare le proprie Aziende in casa.

I media parlano sempre più spesso di un ritorno del centro.

E ci viene subito in mente la Democrazia Cristiana di una volta, quando nelle famiglie italiane vigeva la serenità.

È un dato appurato che la maggior parte dei cittadini italiani sperano in un ritorno della DC, con al comando donne e uomini in grado di avviare il cambiamento propositivo social/economico smettendo di lasciare il passo ad altre nazioni, meno “fertili”, e per restituire vitalità al sistema politico evidentemente corrotto e manipolato.

La “normo-famiglia” dalla politica oggi si aspetta un posto di lavoro con relativo stipendio, adeguato all’andamento economico ed alle esigenze familiari, per una sopravvivenza equa, com’era una volta.

Con qualche restrizione e qualche sacrificio, si riusciva ad andare in vacanza, a fare il regalo di Natale e di compleanno.

E magari anche a mettere da parte qualche spicciolo per comprare la macchina nuova, o per curare la propria salute ed eventualmente andare dal dentista o per  cambiare la lavatrice.

Oggi per fare la spesa ed alimentarsi quotidianamente la “normo-famiglia” si deve applicare molto !

Frutta e verdura a cinque euro al kg, per non parlare delle proteine e dei carboidrati, tutti alimenti essenziali consigliati dalla dieta mediterranea per mantenere un buono stato di salute.

Diciamocelo pure: viviamo il “fallimento” di un’economia che non è stata in grado di operare per il bene della popolazione italiana, e mantenere un minimo di benessere tra le mura delle “normo-famiglie” ! >>

 

 

DIREZIONE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA

VENERDI’ 13 SETTEMBRE 2024 – ORE 18.00 –

INAUGURAZIONE SEDE REGIONALE D.C. EMILIA ROMAGNA

ORE 21.00 – SERATA DELL’AMICIZIA

SABATO 14 SETTEMBRE 2024 

DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.30

SALA CONVEGNI “HOTEL COSMOPOLITAN”

VIA COMMERCIO ASSOCIATO N. 9 –  BOLOGNA

 

342-1876463 – www.ilpopolo.news 

www.democraziacristianaonline.it