< IL LIBRO DI MASSIMILIANO GALLETTI (DEMOCRAZIA CRISTIANA UMBRIA): PETROLIO, LA POTENZA DEL MONDO ! >
Continuiamo dunque ad approfondire – con l’ausilio del Segretario provinciale del Dipartimento “Attività Economico-Produttive e Tutela del Made” in Italy della Democrazia Cristiana della provincia di Terni Massimiliano Galletti (San Gemini/Terni) – le tematiche urgenti che riguardano la categoria dei piccoli imprenditori ed in particolar modo della categoria dei benzinai.
Massimiliano Galletti ha fatto parte per oltre trent’anni di questa categoria, acquisendo una notevole esperienza in materia, anche in virtù della tante battaglie sindacali (e non) effettuate a difesa degli interessi della categoria stessa.
La situazione – sottolinea Massimiliano Galletti – è molto grave e l’intera categoria è letteralmente vessata da una grave sopraffazione da parte delle potenti lobby che hanno monopolizzato il sistema.
Quando vengono aumentati i prezzi, gli unici a trarne beneficio e guadagno sono le compagnie Petrolifere (ed anche le Banche, con le varie spese di commissione sui pagamenti effettuati per i vari rifornimenti e che il Benzinaio è costretto a pagare ….. a prescindere).
Si sono inventati che il guadagno dei Distributori deve avvenire dalla vendita di prodotti Non Oil (tipo gli accessori vari oppure oli) il che non può essere certo l’attività principale di un distributore di benzina.
Oltretutto le Compagnie li hanno concessi per la vendita anche grande distribuzione, che è in grado di venderli a prezzi decisamente inferiori rispetto ai prezzi imposti – da listino – dalle Compagnie petrolifere ai BENZINAI !
Insomma tutta una serie di soprusi e di malversazioni che sono davvero inaccettabili.
<< Un altro aspetto a mio avviso non meno inquietante – sottolinea Massimiliano Galletti – è quello di una totale disinformazione su chi sia il Benzinaio, al punto che la gente lo vede quasi come l’ aguzzino che si arricchisce alle spalle dei Clienti e e della povera Gente, quando invece la situazione reale è ben diversa ed è invece lui che è costretto a subire il peggiore dei “Caporalati” da parte delle Lobby petrolifere ! >>
Insomma ce n’è da scriverne un libro.
Ed in effetti Massimiliano Galletti lo ha anche scritto !
Si intitola < Petrolio > ed è una storia vera, un’autobiografia che racchiude i punti salienti di un’esperienza professionale durata trent’anni.
Narra di un’attività che sarebbe stata senz’altro ancora aperta se le lobby petrolifere e l’abuso di predominanza economica non avessero preso piede in Italia in maniera perniciosa, permessa dalle forze politiche italiane che hanno preferito abbandonare al loro destino le classi ritenute più deboli a vantaggio dei potentati economici presumibilmente maggiormente “riconoscenti”.
Una situazione che purtroppo di è ripetuta in molti altri casi e che rimane la colpa principale di questa nefasta cosiddetta seconda Repubblica.
VENERDI’ 18 OTTOBRE E SABATO 19 OTTOBRE 2024
RIUNIONE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
CENTRO CONGRESSI < CASA TRA NOI > – VIA MONTE DEL GALLO N. 113
A ROMA CAPITALE (NEI PRESSI DI CITTA’ DEL VATICANO)
COORDINAMENTO LOGISTICO DELL’EVENTO: RAG. ALDO COTA (FOGGIA)
Riferimenti: aldo.cota@dconline.info * cell. 327-0665142 *
***************************************
www.ilpopolonews.it
***************************************
www.democraziacristianaonline.it
***************************************
Massimiliano Galletti, con il suo libro “PETROLIO la potenza del mondo”, ha deciso di far emergere una verità nascosta troppo a lungo. Questo volume offre uno sguardo approfondito su trent’anni di esperienza professionale, raccontando una storia che avrebbe potuto continuare, se non fosse stata ostacolata dall’influenza delle lobby petrolifere e dal crescente controllo economico che si è diffuso in Italia.
Non è solo il racconto di un uomo, ma una finestra aperta su un mondo spesso invisibile. L’autore ci guida dietro le quinte di un sistema dominato da poteri difficili da sfidare, sperando che queste pagine non solo informino, ma ispirino riflessioni e, chissà, cambiamenti concreti.
Ho iniziato questa lotta sia per una mia questione di Dignità e ONORE sia perché è stato oltraggiato e beffeggiata la PAROLA LAVORO , uno dei miei Baluardi e Scopo di VITA il LAVORO.Ma la spinta che mi fa andare avanti e superare MILLE ostacoli deriva dalla memoria di molti miei colleghi che non hanno avuto la forza di REAGIRE agli ILLECITI e SOPRUSI delle LOBBY PETROLIFERE, che forti della loro POTENZA ECONOMICA E SOCIALE si permettono persino di giocare con la VITA DI NOI ESSERI UMANI, con il risultato che i colleghi che non sono stati Fortunati si sono IMPICCATI nei chioschi dei DISTRIBUTORI, ma nessuno OSA PARLARNE, molti sono stati costretti ad abbandonare dietro i ricatti delle LOBBY PETROLIFERE. Altri si sono sottomessi Firmando nuovi Contratti di Finta Partita Iva totalmente ILLECITI, che poi si ritrovano costretti ad ingegniarsi per SOPRAVVIVERE
Ora hai un nuovo ruolo oltre ad autore e blogger la politica ti aiuterà a dare ancora più voce ai soprusi e tu aiuterai a sua volta tutti coloro che troveranno il coraggio di parlare grazie a te e al partito politico che rappresenti. Grazie a tutte e tutti voi e sempre più avanti
❤️