A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/Udine)
segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *
Direttore Responsabile de < IL POPOLO >della Democrazia Cristiana
Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana
< IL “MAESTRO DI LUCE” PIETRA BARRASSO HA CONSEGNATO UFFICIALMENTE NELLE MANI DEL GEN. LUCA GORETTI LA SUA OPERA “ARTE NEL CIELO” EMBLEMA DEL CENTESIMO ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE DELL’AEREONATUTICA MILITARE ITALIANA ! >
Continuano le celebrazioni in occasione del centesimo anniversario di fondazione dell’Aereonautica Militare italiana, che come ormai ben sappiamo venne fondata in data 28 marzo 1923.
Abbiamo già avuto modo di commentare come la pittrice, l’artista “Maestro di Luce” Pietra BARRASSO (Roma) abbia realizzato l’emblema ufficiale per tale ricorrenza con l’opera intitolata “ARTE NEL CIELO“
E proprio lunedì 3 aprile 2023, alle ore 10.30, è avvenuta consegna ufficiale dell’opera “Arte nel Cielo”, alla presenza ovviamente dell’artista Pietra BARRASSO e del Capo di Stato Maggiore dell’Aereonautica italiana Generale Luca GORETTI.
La cerimonia di consegna ha avuto luogo a Roma, presso la Casa dell’Aviatore, sede del Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare.
Nella mattinata di lunedì 3 aprile 2023 dunque, la pittrice Pietra Barrasso si è recata alla Casa dell’Aviatore insieme al Presidente della SFP Social Future Project Italia Pasqualino Buonfiglio, al di lui padre Sig. Giuseppe Buonfiglio (di anni 91, molto ben portati), decorato con la Croce di guerra ed al Signor Franco Tondo.
<< È stata una giornata davvero per noi memorabile – ha commentato Pietra Barrasso – ed è stata una grandissima emozione, direi unica, una gioia davvero incontenibile.
L’essere stati ricevuti dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana Generale Luca GORETTI è stato davvero emozionante.
Ed insieme a lui erano ad accoglierci anche il Generale Basilio DI MARTINO; il Colonnello Lucio SBROGLIA Capo del 1°Ufficio – Strategia di Comunicazione; il Colonnello Giuliano CHICARELLA, Direttore della Casa Dell’Aviatore; il Maggiore Fabio CIRCONZE, Capo Ufficio Amministrativo; il Sig. Luca DI PASQUALE.
Ho avuto dunque modo di consegnare ufficialmente il dipinto che ho realizzato con il cuore e tantissima passione ! >>
Il Generale Luca GORETTI ha fatto dono alla delegazione ospite del gadget realizzate per il Centenario.
La pittrice Maestro di Luce Pietra Barrasso ha avuto modo di spiegare al Generale Luca GORETTI ed a tutti i presenti che l’opera è stata realizzata in acrilico spatolato su tela per creare l’effetto di tridimensionalità con la magia della luce attraverso la tavolozza dei colori della nostra Eccellenza Italiana, ossia le Frecce del Tricolore, che dalla nascita 1923 con la forza della luce spicca il volo verso l’infinito, verso le stelle verso il futuro.
<< L’artista non è altro che uno strumento nelle mani di Dio – ha chiosato Pietra BARRASSO – ed oltre a realizzare opere per Musei, Camera dei Deputati e Vaticano per ringraziare Dio del dono che mi ha dato ho realizzato numerose opere in ambito sociale.
In particolare mettendo al centro delle mia opera la Solidarietà, coerentemente con gli obiettivi ONU 2030 (sviluppo sostenibile).
Inoltre sono molto vicina alle Istituzioni, in particolar modo alle Forze Armate.
Per citarne alcune ho realizzato l’opera per il Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri, l’opera per il 130 Anniversario dell’ A.N.C , per il 70esimo Anniversario della Costituzione della Repubblica Italiana e non poteva mancare l’opera per consacrare il Centenario dell’Aeronautica Militare Italiana. >>
*************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
*************************************************************************************************
Sinceri e sentiti complimenti all artista. Davvero bello.