Il nuovo Comitato direttivo provinciale della Democrazia Cristiana romana eletto dal XXIV Congresso della D.C. della provincia di Roma (sabato – 25 gennaio 2020)

Il nuovo Comitato direttivo provinciale della Democrazia Cristiana romana eletto dal XXIV Congresso della D.C. della provincia di Roma (sabato – 25 gennaio 2020)

A cura di dott. Roberto Esposito (Roma) * roberto.esposito@dconline.info * cell. 328-3604288 * Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana italiana. 

Roberto Esposito (Roma)

Pagina facebook della Democrazia Cristiana

< DemocraziaCristianaOnline >

< Il nuovo Comitato direttivo provinciale della Democrazia Cristiana romana eletto dal XXIV Congresso della D.C. della provincia di Roma (sabato – 25 gennaio 2020) >.

Si è svolto nel migliore dei modi ed in termini del tutto soddisfacenti sabato 25 gennaio 2020 il XXIV Congresso provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Roma.

Il Congresso, convocato ai sensi dello Statuto vigente della Democrazia Cristiana, ha una indubbia ed evidente chiara valenza politica ed organizzativa, oltre che giuridica, come si può facilmente dedurre anche dagli interventi che si sono susseguiti e che sono stati messi a verbale del Congresso di cui trattasi.

L’intervento in Congresso del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri (Udine)

Ma al di là di queste considerazioni, più per addetti ai lavori, ciò che maggiormente interessa l’opinione pubblica è che anche in provincia di Roma la Democrazia Cristiana si sta rinvigorendo per essere ancora una volta < tra le gente, con la gente, per la gente > come recita un famoso slogan che circola tra gli iscritti alla Democrazia Cristiana di tutta Italia.

Anche a Ruma dunque si sta proseguendo il cammino per riportare in auge il partito che fu di Don Sturzo, De Gasperi e Aldo Moro, ben consci che della presenza della Democrazia Cristiana in Italia c’è un disperato bisogno.

Il saluto del Presidente naz.le Vicario della Democrazia Cristiana dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza)

Un Paese praticamente distrutto da un ventennio di seconda Repubblica che ha letteralmente sperperato il patrimonio faticosamente costruito in cinquant’anni di Buon Governo che ha garantito al nostro Paese mezzo secolo di libertà, di benessere, di progresso economico e civile buttado letteralmente nel cestino (per non dire altro) da una classe politica incapace, corrotta ed anche illegale, visto che sono stati disattesi ignobilmente principi fondamentali della Costituzione della Repubblica italiana.

Ma su questo avremo senz’altro modo di ritornare nel corso delle prossime settimane, nonchè dei prossimi mesi per approfondire i vari temi trattati in Congresso.

Per l’intanto la notizia da apprendere e da rammentare è che: LA DEMOCRAZIA CRISTIANA C’E’!

A fianco del popolo, a fianco dei cittadini, per tutelare i fondamentali diritti che spettano a ciascuno di noi e che la “banda di Montecitorio e di palazzo Madama” intende negarci, preoccupata invece soprattutto di tutelare i propri inaccettabili privilegi in modo a dir poco inverecondo.

Tornando allo svolgimento del XXIV Congresso provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Roma esso ha visto un dibattito molto serio e costruttivo con tutta una serie di mozioni e proposte approvate dal Congresso e che dovranno essere ulteriormente esaminate ed approfondite nel corso delle prossime settimane.

L’intervento del nuovo Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Roma dott. Piero Paolo Macchiarella (Roma)

Il Congresso ha eletto come ormai noto il dott. Piero Paolo Macchiarella a Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Roma.

E’ stato poi eletto anche il Comitato provinciale della Democrazia Cristiana romana, di cui fanno parte: Armeni Patrizia, Bernabei Angelo, Cambareri Gabriele, Cantale Anna, Cirulli Dora, Cococcia Daniela, Concordia Rodolfo, Cozzolino Sabrina, Di Roberto Massimo, Esposito Roberto, Fiorita Gianni, Franceschi Francesco, Frangella Salvatore, Macale Carlo, Marsico Maria, Masini Fabio, Nardiello Francesco, Nardiello Massimo, Popili Paolo, Pozzuoli Marco, Retta Giuseppe, Rose Mary, Savini Gianfranco, Turco Andrea, Zito Calogero,

A cura di dott. Roberto Esposito (Roma) * roberto.esposito@dconline.info * cell. 328-3604288 * Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana italiana. 

Pagina facebook della Democrazia Cristiana < DemocraziaCristianaOnline >

 

0 0 votes
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
S.Savaglio
4 anni fa

Viva LaDC !Buon Lavoro

Pompili Paolo
4 anni fa

se potete correggere il mio cognome che è Pompili Paolo grazie

Paolo Pompili
4 anni fa

siamo partiti alla grande.