< IL PARTITO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI LIVORNO RADDOPPIA LE SUE STRUTTURE A SERVIZIO DEL TERRITORIO: OPERATIVA DA GENNAIO 2025 LA NUOVA SEDE ORGANIZZATIVA PROVINCIALE D.C. IN VIA PALESTRO N. 14 A LIVORNO >.
Prosegue a rafforzarsi il partito della Democrazia Cristiana in provincia di Livorno, sia in termini di adesioni al partito dello Scudo Crociato, sia in termini di presenza di nuovi Dirigenti della D.C. sia a livello provinciale che territoriale; sia in termini di strutture a disposizione del partito.
Il 2025 infatti si è aperto nel migliore dei modi con la nomina effettuata dal Segretario politico nazionale della D.C. dott. Angelo Sandri sia del nuovo Segretario Organizzativo provinciale della D.C. di Livorno (nella persona del Cav. Giuseppe Biglio, di Livorno), sia con la nomina del nuovo Segretario Amministrativo provinciale della D.C. livornese (il dott. Pietro Testa /Livorno).
E se “il buon giorno si vede dal mattino”, sembra proprio che questo nuovo anno 2025 si apra per la Democrazia Cristiana nel migliore dei modi.
Ma anche sul piano strutturale vi sono importanti segnali alquanto positivi e che fanno ben sperare già per l’immediato futuro.
Infatti dopo l’Epifania (che tutte le feste porta via …,ndr) è diventata operativa la nuova sede organizzativa provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Livorno, ubicata in Via Palestro n. 14, a Livorno.
La nuova sede organizzativa si aggiunge alla sede politica provinciale della D.C. livornese ubicata in Via Garibaldi e che ha già ospitati vari incontri del Direttivo della Democrazia Cristiana della provincia di Livorno ed in alcuni casi anche riunioni e di livello regionale.
La sede di Via Garibaldi è operativa grazie alla collaborazione assicurata a tal proposito dal Vice-Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana Dott. Gurguze Musa (Livorno).
Tornando invece alla nuova sede organizzativa provinciale di Via Palestro, sono stati necessari alcuni piccoli lavori di ristrutturazione che sono stati completati entro la fine del 2024 ed ora – agli inizi dell’anno – la sede è a disposizione del partito dello Scudo Crociato livornese.
Non nasconde la propria soddisfazione il Segretario Organizzativo regionale della D.C. della Toscana (e Vice-Segretario-Organizzativo nazionale della D.C.) Filippo Ciminello che si è particolarmente impegnato per il raggiungimento di questo importante obiettivo e che è stato opportunamente centrato!
Il Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Gino Monaco (Agrigento) ha voluto sentitamente congratularsi con i Dirigenti della Democrazia Cristiana di Livorno per questo importante risultato raggiunto.
La crescita del partito della Democrazia Cristiana che deve mettere profonde radici su tutto il territorio nazionale – ha sottolineato il Dott. Gino Monaco – passa anche attraverso questi risultati che danno concretezza agli sforzi che quotidianamente producono dirigenti, attivisti ed iscritti al nostro partito per fare in modo che la D.C. possa essere giorno dopo giorno sempre più incisiva e presente dovunque possibile.
A cura di Enrica Lombardi (Lucca)
enrica.lombardi@dconline.info * cell. 347-8424218 *
Segretaria regionale del Movimento femminile e per le Pari opportunità della Democrazia Cristiana della regione Toscana
Vice-Segretaria Organizzativa regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana
Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana