< IL PROF. FRANCESCO DE STEFANO PRESENTA A UDINE IL SUO LIBRO: DIALOGO SOPRA I MASSIMI SISTEMI QUANTISTICI >.
Un interessante incontro culturale è stato programmato per questo tardo pomeriggio (19 luglio 2024 – ore 18.30) presso il Caffè < Nuovo Gambrinus >, in via Vat 64, a Udine.
Sfidando la terribile ondata di caldo torrido e confidando altresì nell’ottimo impianto di condizionamento del Nuovo Gambrinus il Prof. FRANCESCO de STEFANO ( Klaghenfurt / Udine ) presenterà un suo libro intitolato < DIALOGO SOPRA I MASSIMI SISTEMI QUANTISTICI >.
Sottotitolo dell’opera: < Il dibattito sull’epistomologia della meccanica quantistica >.
Il fisico e scrittore dott. Francesco de Stefano sarà accompagnato in questa sua “avventura culturale” del luglio 2024, dalla Prof.ssa DIANELLA PEZ (Cervignano del Friuli/UD).
Ed insieme hanno congegnato il fulcro dell’incontro che si incentrerà sul tema: la parola poetica incontra la meccanica quantistica !
Diciamo che si tratta di una nuova “sperimentazione” che andrà verificata per l’appunto con la presentazione del summenzionato libro di Francesco de Stefano.
Francesco De Stefano ho già promosso varie altre iniziative culturali insieme alla prof.ssa Dianella Pez, docente docente di matematica e fisica (come d’altronde il Dott. De Stefano), essendo una matematica ma molto interessata alla filosofia della scienza.
Va sottolineato che l’incontro di questa sera si inserisce in un filone culturale ricco di frequenti ed apprezzate iniziative che hanno permesso ai promotori dell’iniziativa di portare a conoscenza di un pubblico sempre più vasto tematiche scientifiche di notevole complessita, ma anche di notevole ed indubbio interesse.
Ritorneremo senz’altro sui contenuti dell’incontro e sugli scopi che l’iniziativa di propone di ottenere.
A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/Udine)
segreteria.nazionale@dconline.info * Cell. 342-1876463 *
Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana
Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana