A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi di Ascoli Piceno
< Il prossimo 9 maggio 2021 il Giudice Rosario Livatino sarà beatificato >.
Sua Eminenza il Card. Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento, ha annunciato che il giudice Rosario Livatino, barbaramente ucciso dalla mafia nel 1990, il prossimo 9 maggio 2021 sarà beatificato e salirà così agli onori degli altari.
Lo scorso 21 dicembre 2020 Papa Francesco ha infatti autorizzato la Congregazione per le Cause dei Santi a riconoscere il martirio in odio alla fede del Giudice Rosario Livatino, assassinato dalla mafia sulla strada tra Canicattì e Agrigento il giorno 21 settembre 1990.
La solenne celebrazione si svolgerà nella cattedrale di Agrigento, nell’anniversario della storica visita di San Giovanni Paolo II nella valle dei Templi. avvenuta il 9 maggio 1993.
Fu proprio in quella storica occasione che il papa San Giovanni Paolo II pronunciò il suo famoso anatema contro la mafia
Ci apprestiamo dunque a vivere con molta partecipazione questo importante avvenimento ecclesiale, consci della rilevanza che la lotta alla mafia ed a tutte le forme di criminalità organizzata assumono per un equilibrato sviluppo della nostra Società.
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *