A cura di Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)
fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *
Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< IL RAG. ALDO SANDRI E’ VENUTO A MANCARE NEL PRIMO POMERIGGIO DEL 15-12-2022 ALL’OSPEDALE CIVILE DI PALMANOVA (UD) LADDOVE ERA RICOVERATO A CAUSA DI UN ICTUS. >
Ad un mese di distanza dall’ictus che lo ha colpito nella notte tra il 15 ed il 16 novembre 2022 è venuto a mancare questo pomeriggio, verso le ore 15.00, all’Ospedale Civile di Palmaova (in provincia di Udine) il Rag. Aldo Sandri, di Cervignano del Friuli (UD).
Dopo l’improvviso malore che lo aveva colpito in quella notte Aldo Sandri era stato prontamente trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Palmanova e da lì poi al reparto di Terapia intensiva dell’Ospedale Civile di Udine.
Riscontrato il summenzionato problema sanitario dovuto ad aspetti cardiaci. era stato quindi nuovamente ricoverato al reparto di Medicina Sud dell’Ospedale civile di Palmanova (UD).
La parte lesa era quella destra il che aveva provocato seri problemi non solo alla deambulazione, ma anche ai vari aspetti motori e alla capacità di parlare e deglutire.
Classe 1946 (17 settembre) il Rag. Aldo Sandri ha condotto per anni, assieme agli altri fratelli Sandri Franco e Angelo, l’attività commerciale della famiglia con supermercati di generi alimentari in vari centri della Bassa Friulana, tra cui Cervignano del Friuli, Fiumicello, Aquileia e Grado.
Iscritto alla Democrazia Cristiana fin dagli anni ’70, ha fatto parte del Comitato Direttivo della D.C. di Cervignano del Friuli e ha sempre collaborato attivamente sia in ambito parrocchiale che all’interno del partito della Democrazia Cristiana.
In particolare aveva strettamente collaborato assieme all’allora Parroco di Cervignano don Giovanni Carletti (presente a Cervignano del Friuli prima come Cappellano, poi come parroco di Scodovacca ed infine come Parroco della parrocchia San Michele Arcengelo di Cervignano dal 1968 al 1998) al lancio ed all’organizzazione dell’emittente rafiofonica parrocchiale cervignanese < RADIO PRESENZA >.
Anche al nostro giornale Aldo Sandri non ha fatto mancare il suo supporto con una serie di validi articoli pubblicati negli anni su < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.
Alla moglie Emy, alla figlia Maria Elena, al fratello Angelo ed a Paola Sandri, alla cognata Annamaria ed a tutti i suoi parenti e famigliari vadano le nostre più sentite condoglianze a nome dell’intera Redazione de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana e dell’intera Dirigenza del partito dello Scudo Crociato.
**********************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
**********************************************************************************
Speriamo che dal suo mondo ci protegga e ci assista amorevolmente….
Sentite condoglianze. Dott. Lorenzo Raniolo
Un abbraccio fraterno amico mio .
Riposa in pace 🙏
Sentite condoglianze a tutta la famiglia 🙏
Condoglianze sentite alla famiglia💜💜💜
Sentite condoglianze alla famiglia tutta per la grave triste perdita .
Franco Capanna.
Sentite condoglianze
Rodolfo Concordia Attonito, frastornato e senza parole, apprendo la feriale notizia del ritorno alla casa del Padre di Aldo Sandri, fratello del nostro amato Segretario Nazionale de
Lla Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri. Una notizia terribile che si aggiunge a quella dell’altro fratello Franco che anche Lui, ha raggiunto quella che sarà per tutti noi, la meta dell’esistenza umana e sperando e credendo , nella Luce dell’Eternità promessa da Nostro Signore. Siamo vicini ad Angelo con affetto, amicizia e stima condividendo il Suo dolore, quello della famiglia e con quella Partecipazione Cristiana che trascende e vive momenti insuperabili di fraternità e di Speranza nella bontà del Padre Eterno.
Dalla Presidenza regionale della Basilicata, formuliamo le nostre più sentite condoglianze al Segretario Nazionale Angelo Sandri ed alla sua famiglia. Insieme al Movimento Volontario della Divina Misericordia pregheremo per il fratello Aldo e per la sua famiglia. R.I.P.🙏🙏🙏
Sono così triste nell’apprendere questa terribile notizia, so quanto Angelo fosse affezionato al fratello e quindi posso solo immaginare quanto possa essere difficile.
Le mie più sentite condoglianze.
Caro Angelo, sei nei miei pensieri.
Jacopo Dozio
Porgo le mie più sentite ed accorate condoglianze al dott Angelo Sandri. Mi sia consentito ricordarle,dott Sandri , che le persone care restano sempre vive nel cuore e nella mente di coloro che le hanno volute bene. Petrosino dott Luigi
Sono colpita per la grave perdita e sono vicina al segretario angelo sandri ed alla di lui famiglia in questa circostanza di immenso dolore . Eleonora prandi
Presidentissimo mi associo al tuo dolore per il quale nn esistono parole consolatorie…..ma solo la fede riuscirà a ricucire la fraterna perdita….tvb….un abbraccio forte da NUCCIO
Sentite condoglianze al segretario politico della democrazia cristiana dott angelo sandri per la prematura scomparsa DELL’AMICO ALDO TUO FRATELLO ,TUTTA LA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI BRESCIA TI È VICINA .r.i.p.
Vicino personalmente ed a nome di tutta la Democrazia Cristiana Sarda al caro Angelo Sandri Segretario Nazionale della Democrazia Cristiana ed alla sua famiglia per la prematura perdita del caro fratello Aldo, uomo gentile e mite con grandi doti umane che mi onoro di aver conosciuto personalmente. Possa la terra essergli lieve 🙏🌹❤️
Gianfranco
Appresa. Triste. Notizia. Invio. Le. Più. Sentite. Condoglianze. Al. Nostro. Caro. Segretario. Nazionale. Della. Demograzia. Cristiana.angelo.sandri. Ed. Alla. Sua. Cara. Famiglia. Bruno Micheletti