A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi
fernando.ciarrocchi@dconline.info
Vice-Segretario nazionale vicario del Dipartimento Sviluppo-Comunicazione-Marketing” della Democrazia Cristiana
Vice-Direttore de “Il Popolo “ della Democrazia Cristiana
Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.
IL RICORDO DI GUIDO BODRATO DA PARTE DELL’ON. MOLINARI
Dall’On.le Peppino Molinari eletto nelle liste della Democrazia Cristiana della Regione Basilicata riceviamo e pubblichiamo e volentieri un suo contributo in memoria dell’On.le Guido Bodrato deceduto alcuni giorni or sono.
Ci ha lasciati uno dei maggiori esponenti della Democrazia Cristiana grazie al suo spirito di servizio, alla sua lungimiranza politica e alla sua intelligenza .
La morte di Guido Bodrato ci addolora!
Una delle menti più lucide del cattolicesimo democratico, una bella testimonianza di fedeltà agli ideali democratici cristiani.
Fiero custode di valori e di una passione per la politica che non si è mai spenta.
Capace di adattare la profondità dei pensieri e delle riflessioni alla modernità degli strumenti di comunicazione.
Su Twitter e su Facebook era un punto di riferimento.
Aveva autorevolezza e capacità di farsi ascoltare e leggere pur essendo stato spesso in minoranza nel partito, lui figura eminente della sinistra democristiana. Negli ultimi anni è stato un faro per i popolari.
Venne in Basilicata a Potenza invitato da me e lo ricordo in particolare per una bellissima iniziativa il 30 ottobre 1984 per la presentazione del libro “Aldo Moro: il momento e la storia “ curato dall’On. Molinari, Antonio Colasurdo e Enrico Marchese.
Intervennero anche Emilio Colombo, Giuseppe Giacovazzo e Giampaolo D’Andrea. Fu una serata indimenticabile e Guido Bodrato tenne un discorso lucido, puntuale ed affascinante sulla figura politica di Aldo Moro. Ci mancherà…