A cura di Anna Lucia Pappalardo (Potenza) * annalucia.pappalardo@dconline.info * Cell. 333-8530465
* Segretario nazionale D.C. Dipartimento Comunicazione e Marketing * Vice-Segretario naz.le Mov. Femminile e Pari Opportunità * Segretario prov.le Dip. Ambiente e protezione animali D.C. Potenza
< Il ruolo insostituibile del volontariato nell’ambito della protezione animali ! >
C’è una Italia poco conosciuta: una Italia fatta di uomini e donne che vanno a sopperire le carenze di uno Stato che oggi, al di là di sedie a rotelle, monopattino e bonus vari che non danno dignità attraverso il lavoro, è sempre più determinata ad operare anche a costo del proprio benessere economico.
Questa Italia è fatta di volontari che quotidianamente si spendono, giorno e notte, per salvare animali di qualunque specie, onde poter evitare una vita non vita e che spesso caratterizza i canili.
Una Italia che è fatta di guardie ecozoofile che gratuitamente si mettono al servizio dello Stato come volontari e come agenti di polizia giudiziaria con decreto del Prefetto.
Di staffettisti che percorrono centinaia e centinaia di chilometri per dare una vita dignitosa a tantissimi animali avendo in cambio, se fortunati, donazioni che investiranno in salvataggi, cibo, cure, staffette per altri pelosi e piumosi.
In qualità di Segretario Provinciale della Democrazia Cristiana di Potenza per il Dipartimento <ambiente e protezione animali> porgo il mio drntito ringraziamento, anche a nome del mio partito, a questo mondo presente, costante, forte ed in formidabile crescendo.
Un mondo che contribuisce alla bellezza della nostra Nazione.
E sono vicina alle famiglie dei tre staffettisti che non ci sono più e a quelle dei pelosi che sono morti non conoscendo l’amore di una famiglia.
Complimenti e congratulazioni Anna Lucia Pappalardo!
Non un complimento a caso,
non congratulazioni a caso,
ma veri complimenti, poiché conosco molto bene cosa significhi.essere volontari ed amare i nostri amici e fratelli animali,
significa tantissimo impegno, tantissimi sacrifici.
Non è sicuramente facile…
Lo dico e faccio veri complimenti poiché conosco bene cosa significa fare volontariato, con i nostri amici e fratelli animali, un abbraccio ad Anna Lucia Pappalardo da Salvatore Astro, Presidente associazione Agriambiente Brindisi