IL SALUTO DEL CONSIGLIERE REGIONALE DELLA LOMBARDIA RAG. JACOPO DOZIO ALLA RIUNIONE TELEMATICA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI LUNEDì 27 FEBBRAIO 2023

IL SALUTO DEL CONSIGLIERE REGIONALE DELLA LOMBARDIA RAG. JACOPO DOZIO ALLA RIUNIONE TELEMATICA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI LUNEDì 27 FEBBRAIO 2023

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *

Vice-Segretario nazionale D.C. Dip. < Sviluppo – Comunicazione – Marketing > della Democrazia Cristiana

Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Coordinatore della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< IL SALUTO DEL CONSIGLIERE REGIONALE DELLA LOMBARDIA RAG. JACOPO DOZIO ALLA RIUNIONE TELEMATICA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI LUNEDì 27 FEBBRAIO 2023 >

Una interessante e partecipata riunione – in video-conferenza (modalità MEET), proposta dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana si è svolta lunedì sera (27-02-2023) nel corso della quale sono stati dibattuti i principali argomenti che il partito dello Scudo Crociato sta affrontando anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali della primavera del 2023.

Rodolfo Concordia, Angelo Sandri e Roberto Esposito

La riunione presieduta dal Segretario nazionale D.C. dott. Angelo Sandri (Udine), coadiuvato dal Vice-Segretario politico nazionale Vicario della D.C. Rodolfo Concordia, e coordinata telematicamente dal Segretario nazionale del Dipartimento Internet e Vice-Segretario nazionale elettorale D.C. Michele Battiloro (Napoli) ha visto la partecipazione del neo-eletto Consigliere regionale della Democrazia Cristiana della regione Lombardia Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza), attuale Segretario nazionale del Dipartimento Sviluppo – Comunicazione – Marketing della Democrazia Cristiana italiana.

Jacopo Dozio, nel prendere la parola ha rivolto un saluto a tutti i presenti, ringraziando per il sostegno avuto nel corso della recente consultazione elettorale ed avendo parole molto cortesi nei confronti dell’attuale Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri per il percorso comune, sviluppatosi in questi ultimi quindici anni, dal momento del proprio ingresso in D.C. avvenuto appena diciottenne e poi concretizzatosi in varie esperienze politiche e culturali nel corso degli anni.

Rag. Jacopo Dozio (Vimercate / MB)

Jacopo Dozio ha rimarcato la volontà di rafforzare la presenza della Democrazia Cristiana sulla scena politica della Lombardia in particolare ed anche sul piano nazionale rilanciando quei principi sui cui si basa la presenza dei democratici cristiani a servizio di una Società in cui i valori dei nostri Padri fondatori sembrano in gran parte dimenticati, ma che non per questo hanno perso la loro validità nello spirito di servizio al Bene Comune.

Il Segretario Elettorale nazionale della D.C. Endo Giarin (Verona)

Ha inoltre preannunciato la sua presenza all’incontro regionale della Democrazia Cristiana della Lombardia e che il Segretario elettorale nazionale della D.C. Endo Giarin sta organizzando a Brescia per il tardo pomeriggio di giovedì 2 marzo 2023 (alle ore 18.00).

Vari sono stati gli interventi che si sono succeduti all’introduzione sviluppata dal Segretario politico nazionale D.C. Angelo Sandri e molti di essi riguardavano tematiche elettorali, anche perchè ormai è stata fissata per metà maggio la data delle elezioni amministrative in circa 800 Comuni italiani e nella regione Molise.

Gli interventi dello stesso Segretario elettorale nazionale D.C. Endo Giarin (Verona), del Presidente elettorale nazionale D.C. Gianmaria Cappi (Torino) e del Vice-Segretario elettorale nazionale D.C. Michele Battiloro (Napoli) hanno richiamato i presenti sull’importanza di preparare al meglio anche il prossimo appuntamento elettorale di particolare rilevanza per il rilancio della Democrazia Cristiana sulla scena politica italiana.

Dott. Vincenzo Cesareo (Cosenza)

E’ stato anche trattato il tema della comunicazione ed in particolare della rilevanza di rafforzare la diffusione del nostro giornale democristiano < IL POPOLO >, chiedendo in tal senso il massimo impegno da parte di tutti i dirigenti ed attivisti della Democrazia Cristiana al fine di propagandare al meglio – anche per il tramite del giornale – i valori democratici cristiani più che mai importanti per la nostra Società.

Michele Battiloro (Napoli) e Angelo Sandri (Udine)

Un tanto è stato sottolineato efficacemente dall’intervento del Dott. Vincenzo Cesareo (Cosenza), apprezzato editorialista  de IL POPOLO della Democrazia Cristiana che ha avuto occasione di richiamare i valori fondanti della Democrazia e per i quali val la pena di battersi per assicurare un futuro di progresso giusto ed equilibrato anche per le future generazioni.

E’ stata in proposito confermata la riunione settimanale della Redazione del giornale per il pomeriggio del mercoledì modificando però l’orario d’inizio alle ore 18.30 – così come richiesto da più parti – onde favorire una più ampia partecipazione alla riunione stessa.

Il prossimo incontro della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana è dunque fissato – in tal senso – proprio per mercoledì 1 marzo 2023, con inizio alle ore 18.30.

 

 *************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 *************************************************************************************************