Sergio Martuscelli – Segretario nazionale del Dip. “Terzo Settore” della Democrazia Cristiana – chiede un incontro al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri

Sergio Martuscelli – Segretario nazionale del Dip. “Terzo Settore” della Democrazia Cristiana – chiede un incontro al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri
Sergio Martuscelli (Roma)

A cura di Dott. Sergio Martuscelli (Roma)

sergio.martuscelli@dconline.info *

Segretario nazionale del Dip. del Terzo Settore e problematiche della Disabilità della Democrazia Cristiana

Segretario regionale Dip. Sviluppo e Marketing della Democrazia Cristiana della regione Lazio

< Sergio Martuscelli – Segretario nazionale del Dip. “Terzo Settore” della Democrazia Cristiana – chiede un incontro al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri >.

La Democrazia Cristiana – Dipartimento del Terzo Settore e per le Problematiche della Disabilità – è sempre costantemente attenta che i disabili abbiano una dignità ed un attenzione che è a loro dovuta.

Oggi tale dignità viene ancora trascurata soprattutto dalle forze politiche ed utilizzata in campagna elettorale solo come fatto per accentrare voti.

Il Sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri

Per questo il Segretario Nazionale del settore chiede al Sindaco di Roma Roberto Gualteri un incontro per discutere di disabilità, barriere architettoniche, servizi ai disabili.

Lo fa con questa < lettera aperta > che di seguito pubblichiamo.

<< Egregio Sindaco, oggi Lei si trova alla gestione di una splendida capitala europea, Roma capitale, formata da diverse etnie alle quale il Comune di Roma dà ascolto e ne accoglie le istanze.

Per una volta vorrei che Lei ascoltasse anche la voce dei disabili, popolazione spesso dimenticata, che combatte ogni giorno non solo con le proprie patologie, ma anche con l’indifferenza dei romani.

Le carenze esistenti sono palesi: dai percorsi sensoriali ai servizi igienici e ben altro ancora, Roma non è la Capitale di tutti ma solo delle persone sane.

Per questo come Segretario Nazionale del Dipartimento del Terzo Settore e per le Problematiche della Disabilità della Democrazia Cristiana Le chiedo di paotermi incontrare per affrontare le tante problematiche che fanno dei disabili dei cittadini di “classe b”.

Non ritengo che Roma possa permetterselo ! Roma è di tutti e tutti hanno diritto a chiamarsi Romani.

Sono certo che comprenderà le nostre esigenze e la Sua sensibilità non ci mancherà.

La ringrazio per aver letto queste poche righe che rappresentano molto e lasciano sperare in un miglioramento della nostra non facile situazione.

La Ringrazio di cuore

Il Segretario nazionale del Dipartimento del Terzo Settore e per le Problematiche della Disabilità della Democrazia Cristiana

Dott. Sergio Martuscelli.

 

      ****************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

     ****************************************************************************************