A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)
filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 3465-2398699 *
Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Crist5iana italiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< IL SOSTEGNO AL CANDIDATO SINDACO DELLA D.C. A TORRE DEL GRECO (NA) MICHELE BATTILORO DA PARTE DI TUTTA LA DIRIGENZA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA ! >
Il Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana Filippo Bongiovanni (Firenze) interviene sulla querelle esplosa a Torre del Greco (Napoli) sulle avventate dichiarazioni del sedicente “nuovo Segretario Nazionale D.C.” Antonio Cirillo (Torre del Greco/NA) che a suo dire rappresenterebbe (in maniera del tutto improbabile) la Democrazia Cristiana addirittura a livello nazionale.
E’ chiaro che tale azione viene condotta a discapito dell’attuale Segretario della Democrazia Cristiana di Torre del Greco (NA) Michele Battiloro il quale – come noto – è candidato a Sindaco del Comune di Torre del Greco a capo di una lista espressione del locale partito dello Scudo Crociato e che da decenni ha rappresentato sia a Torre ed in Campania il partito che fu di don Sturzo, De Gasperi ed Aldo Moro.
Michele Battiloro, democristiano DOC, che non ha mai militato in altri partiti diversi dalla Democrazia Cristiana (il che di sicuro non può essere affermato dal “novello De Gasperi” di recente riapprodato al cosiddetto “biancofiore” alias Antonio Cirillo), ha sempre combattuto – anche a livello nazionale – per difendere gli interessi sostanziali della Democrazia Cristiana.
Ed infatti Michele Battiloro tuttora riveste incarichi di notevole importanza anche a livello nazionale, quale Vice-Segretario elettorale nazionale della D.C. e di Segretario nazionale del Dipartimento Internet della D.C., così come riconfermato anche dopo lo svolgimento dell’ultimo legittimo XXIII Congresso nazionale della Democrazia Cristiana e che aveva riconfermato il Dott. Angelo Sandri di Udine quale Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana.
E lo stesso Angelo Sandri interviene nella diatriba originatasi a Torre del Greco (NA) contro l’esponente della Democrazia Cristiana Michele Battiloro che coraggiosamente difende la presenza della D.C. torrese capeggiando la lista del partito dello Scudo Crociato e candidandosi a Sindaco della città.
<< A noi – precisa il Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri – così come a tutta la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana fa senz’altro piacere che l’ex candidato del Partito Repubblicano al Senato della Repubblica Antonio Cirillo si sia improvvisamente convertito, come San Paolo sulla via di Damasco, alla fede democristiana ed auspichiamo anche con lui un futuro di confronto, di dialogo e di convergenza.
Però la pretesa di azzerare il percorso di continuità politica, giuridica ed organizzativa da noi compiuto nella Democrazia Cristiana è a dir poco pretestuoso e molto sospetto !
In ogni caso non consono alla tradizione democristiana che da sempre ha avuto un atteggiamento inclusivo e non certo ostativo come dimostrano gli atteggiamenti del Cirillo che pare orientato a difendere propri interessi personali e non certo quelli dello Scudo Crociato, già da troppo tempo perseguitato dai “soliti noti” a cui Cirillo fino a poco tempo esplicitamente rendeva conto.
Per questo motivo è necessario dare sostegno alla battaglia condotta da Michele Battiloro a Torre del Greco (NA) che si schiera senza ombra di dubbio dalla parte del popolo e degli interessi della gente, nel rispetto di quei principi di Libertà e di Democrazia che la D.C. ha sempre perseguito senza se e senza ma ! >>
****************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
****************************************************************************************************