A cura di Gino Monaco (Naro / in provincia di Agrigento)
gino.monaco@dconline.info * cell. 339-5794916 *
Consigliere nazionale della Democrazia Cristiana eletto nel corso del XXIV Congresso nazionale della D.C. (Roma/ Centro Congressi “Casa Tra Noi” – 15/16 dicembre 2023)
Coordinamento Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della Sicilia.
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< IN ATTO UNA FORTE INTESA POLITICO OPERATIVA TRA DEMOCRAZIA CRISTIANA (ANGELO SANDRI) E DEMOCRAZIA CRISTIANA LIBERTAS (ANTONIO FIERRO) PER UNA DEMOCRAZIA CRISTIANA “COESA, ONESTA E LABORIOSA” ! >.
Proseguono i contatti tra la < DEMOCRAZIA CRISTIANA > coordinata dal Segretario politico nazionale dott. Angelo Sandri (Udine) e le altre componenti politiche democristiane che fanno esplicito riferimento alla esperienza storica-politica-giuridica del partito che fu di Don Sturzo, De Gasperi e Aldo Moro.
In particolare, anche ultimamente, sono molto fitti i contatti con Democrazia Cristiana Libertas, guidata a livello nazionale dal Dott. Antonio Fierro (di Roma) e che vede come proprio Segretario nazionale il Dott. Liborio Mirabella (Catania.
E’ lo stesso dott. Liborio Mirabella a stigmatizzare la assoluta necessità per i democratici cristiani italiani di dover procedere attivamente per appoggiare quel processo di riunificazione della Democrazia Cristiana e che ha registrato un significativo progresso con l’elezione del Dott. Roberto Esposito (di Roma), quale Presidente del Comitato di riunificazione della Democrazia Cristiana e che ormai ha al suo attivo una trentina di formazioni politiche che hanno esplicitamente accolto la proposta di riunificazione.
Il segretario nazionale del partito < DEMOCRAZIA CRISTIANA – LIBERTAS > sottolinea come sarebbe oltremodo felice di poter “abbracciare” una Democrazia Cristiana italiana unità e coesa, decisamente a servizio degli interessi del popolo italiano.
Solo così si potrà affrontare il malessere che sta vivendo il popolo italiano e che gli attuali governanti cercano disperatamente di coprire con i loro silenzi rispetto alla reali drammatiche esigenze della nostra Società.
E’ necessario invece operare per una politica vera e sana, e non pensare sempre alla poltrona come “lor Signori” continuano imperterriti a fare in maniera più che criticabile (per non dire “vomitevole”).
L’ Italia deve crescere nel lavoro e nel rispetto dei suoi cittadini.
La riunificata Democrazia Cristiana dovrà tenere molto all’unità della famiglia che riteniamo essere il pilastro della nostra società.
Crediamo anche nell’ autonomia delle regioni, che devono avere a capo persone democratiche (elette democraticamente) e che siano rispettose della propria Comunità, creando infrastrutture utili al benessere del popolo.
Dobbiamo dunque lavorare seriamente per la riunificazione di tutti i democristiani.
E’ fondamentale unirsi e lavorare per un’ idea comune !
Sostanzialmente d’accordo anche il Dott. Antonio Fierro (Roma Capitale) con il quale si sono intercorsi recentemente numerosi incontri e colloqui da parte di Roberto Esposito (Roma), Angelo Sandri (Udine), Mioara Done (Roma), Endo Giarin (Verona), raggiungendo così una forte intesa che sarà senz’altro prodromica a positivi risultati per la “riunficanda” Democrazia Cristiana.
Una autorevole delegazione di Democrazia Cristiana Libertas ha preannunciato di voler essere presente alla prossima riunione di Consiglio nazionale della D.C. (così come eletto dal recente XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana svoltosi nei gg 15/16 dicembre 2023).
Detta riunione del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana si svolgerà in Roma Capitale nei giorni di venerdì 2 e di sabato 3 febbraio 2024.
Le notizie che sta pubblicando il nostro quotidiano on line non possono che riempirci di grande e immensa gioia. Tutti. noi democratici cristiani stiamo realizzando il nostro sogno: riunificare la Democrazia Cristiana per fare una sostanza concreta e fattiva sia al nostro partito, sia al nostro paese bisognoso di vera democrazia e non di democrazia a suon di post. Ringrazio di vero cuore credetemi il nostro segretario politico nazionale Dott. Angelo Sandri, il presidente per la riunificazione Dott. Roberto Esposito e tutte le componenti democratiche cristiane che stanno condividendo concretamente questo necessario progetto politico per il bene della nostra cara Italia. Grazie ancora per il vostro il vostro impegno, la vostra cortese e determinazione. Viva la Democrazia Cristiana partito di valori , di pace e sviluppo sociale e di economico.