INAUGURATA A PAGANI (IN PROVINCIA DI SALERNO) UNA NUOVA SEDE OPERATIVA DELL’ASSOCIAZIONE “LA RINASCITA” FORTEMENTE IMPEGNATA NEL SOCIALE E PRESIEDUTA DA RAFFAELLA SICILIANO.

INAUGURATA A PAGANI (IN PROVINCIA DI SALERNO) UNA NUOVA SEDE OPERATIVA DELL’ASSOCIAZIONE “LA RINASCITA” FORTEMENTE IMPEGNATA NEL SOCIALE E PRESIEDUTA DA RAFFAELLA SICILIANO.

< INAUGURATA A PAGANI (IN PROVINCIA DI SALERNO) UNA NUOVA SEDE OPERATIVA DELL’ASSOCIAZIONE “LA RINASCITA” FORTEMENTE IMPEGNATA NEL SOCIALE E PRESIEDUTA DA RAFFAELLA SICILIANO. >

L’Associazione “La Rinascita”, con sede in Pagani (in provincia di Salerno) è riuscita a centrare l’obbiettivo che si era prefissata nell’inaugurare una nuova sede operativa entro le ormai imminenti festività natalizie.

E’ infatti l’altra sera (martedì 17 dicembre 2024) la Presidente dell’Associazione Raffaella Siciliano ha avuto la soddisfazione di poter tagliare il classico nastro per l’inaugurazione di questa nuova sede operativa sita in Via Astarita n. 6, a Pagani.

L’Associazione “La Rinascita” è presente già da qualche anno sul territorio del Comune di Pagani, nonchè della provincia di Salerno, estendendo peraltro la propria attività – nel limite delle proprie possibilità – a dovunque ve ne sia bisogno.

Tra gli obiettivi principali dell’Associazione estremamente impegnata nel sociale vi è senz’altro anche la tutela dei diritti dei detenuti (ed ex-detenuti) ed anche delle loro famiglie, andando incontro alle loro impellenti necessità.

E’ fuor di dubbio infatti che essi incontrano pesanti difficoltà, specie a proposito del loro reinserimento in società, è l’attività svolta anche da questa Associazione è senz’altro molto positivo ed importante.

L’Associazione infatti offre vari servizi tra cui l’aiuto alimentare; attività di doposcuola per gli studenti; uno Sportello informativo per le famiglie di detenuti ed ex-detenuti; un aiuto ai detenuti reclusi in case circondariali.

Vi è inoltre la possibilità di usufruire anche di una consulenza legale gratuita, particolarmente utile in molte circostanze.

E’ questa attività è resa possibile grazie al patrocinio dello Studio Legale Mancuso,  con anche la collaborazione dell’avvocato Diego Nacchia.

E proprio gli avvocati Mancuso e Diego Macchia erano a fianco di Raffaella Siciliano nel momento inaugurale della nuova sede.

Presente all’inaugurazione anche Francesco Senatore, proveniente da Roma Capitale, che è tra i Soci fondatori dell’Associazione “La Rinascita”.

Prima del classico taglio del nastro vi è stato anche un momento di riflessione e di preghiera con la benedizione dei locali impartita da don Roberto Mariano, anch’Egli proveniente dalla Capitale.

La Presidente dell’Associazione Raffaella Siciliano è anche un’attiva Dirigente della Democrazia Cristiana della provincia di Salerno e della regione Campania.

Raffaella Siciliano è infatti la Segretaria provinciale del Dipartimento della D.C. per la Tutela del cittadino e per i Diritti umani della provincia di Salerno.

E’ componente anche del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana.

E’ inoltre Componente del Consiglio Nazionale del partito dello Scudo Crociato.

Anche il Segretario nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri ha voluto unirsi – nel formulare all’Associazione “La Rinascita” i più cordiali auguri di < Buon Lavoro > e per un < Buon Successo >, nell’importante azione sociale che l’Associazione sta sviluppando a servizio del Bene Comune e delle persone meno agiate presenti nella nostra Società.

Un tanto in rappresentanza anche di tutta la Dirigenza nazionale del partito dello Scudo Crociato.-

L’Associazione < La Rinascita >

La Presidente dell’Associazione “La Rinascita” Sig.ra Raffaella Siciliano (di Pagani/SA), ha voluto ringraziare tutti i presenti per la vicinanza espressa nei confronti dell’Associazione ed anche per il sostegno garantito in questa circostanza come in tante altre iniziative che finora sono state intraprese..

A Raffaella Siciliano ed alla Associazione < La Rinascita  > giungano i più cordiali auguri di < Buona attività > anche da parte del Movimento Femminile della Democrazia Cristiana !

 

 

A cura di Veronica Stoica (Torino)

veronica.stoica@dconline.info * Cell. 338-9759348 *

Vice-Segretaria nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana

Segretaria regionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della regione Piemonte e della Valle d’Aosta

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

Redattrice de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana italiana

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments