A cura di Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)
fernando.ciarrocchi@dconline.info
Coordinatore nazionale vicario della redazione giornalistica de Il Popolo della Democrazia Cristiana
Segretario regionale Dipartimento Comunicazione Democrazia Cristiana della Regione Marche
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it
< Inaugurato il nuovo anno accademico dell’Università degli studi di Macerata alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella. >
In occasione della ricorrenza dei 730 anni di vita del prestigioso Ateneo maceratese a conferire quel quid pluris, che del resto è insito nella cerimonia stessa, vi è stato un ospite d’eccezione e nel contempo d’onore: il Presidente della Repubblica, On. le Prof. Sergio Mattarella.
A fare gli onori di casa la più alta carica accademica, il Magnifico Rettore Prof. Francesco Adornato che ha accolto l’autorevole ospite con queste parole: “La sua autorevole presenza infonde a noi ancor più fiducia nel futuro “
La giornata del 14 ottobre ha avuto come primo luogo della solenne cerimonia la bellissima piazza della Libertà, piazza principale centrale della Città di Macerata, che è un vero e proprio salotto cittadino in cui svetta la sede del Municipio, laddove – al centro della facciata centrale – vi è un’edicola in cui è custodita una bellissima immagine della Vergine Maria con la scritta “Civitas Mariae”.
In questa stupenda cornice è avvenuta l’accoglienza delle più alte autorità regionali e dell’ospite d’onore: il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha tenuto la sua prolusione nello stupendo teatro cittadino il “Lauro Rosso”.
Teatro che può essere giustamente considerato una vera e propria “bomboniera” data la sua bellezza.
Il Presidente Mattarella è il quarto Presidente della Repubblica che ha tagliato il “nastro inaugurale” del nuovo anno accademico presso l’Università degli studi di Macerata.
Il Segretario politico regionale Vicario della Democrazia Cristiana Laura Allevi (Ascoli Piceno) ha rivolto all’illustre ospite un indirizzo di saluto ringraziandolo sentitamente per il gesto di attenzione attenzione ancora una volta riservato alla regione Marche.
*********************************************
A cura di Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)
fernando.ciarrocchi@dconline.info
Coordinatore nazionale vicario della redazione giornalistica de Il Popolo della Democrazia Cristiana
Segretario regionale Dipartimento Comunicazione Democrazia Cristiana della Regione Marche.