< INCONTRO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA – IN VIDEO CONFERENZA – DEL 29 LUGLIO 2024: UN PARTITO VIVO PIU’ CHE MAI E CHE NON ASPIRA A “SILENZIARE” MA A FAR EMERGERE ! >
Nella serata di lunedì 29 luglio 2024 (con inizio alle ore 18.45), si è tenuto il nostro consueto incontro politico promosso dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana italiana.
Un appuntamento ormai diventato fisso, organizzato e sempre rispettato nei giorni del Lunedì.
L’incontro è stato presieduto dal Segretario Politico Nazionale della Democrazia Cristiana Dott. ANGELO SANDRI (Udine) che ha introdotto i lavori della serata con una sua relazione introduttiva.
Lavori che sono stati coordinati – telematicamente – dal Segretario Organizzativo Nazionale, Dott. GINO MONACO (Agrigento).
L’ordine del giorno era particolarmente corposo e ci ha consentito di toccare vari punti spaziando dalle risultanze delle recenti riunioni della Direzione Nazionale D.C. e della Giunta Esecutiva Nazionale D.C. (svoltesi a Roma in date 26 e 27 luglio 2024) a vari altri temi quali l’organizzazione del nostro partito; al tema della Giustizia; a vari altri argomenti.
A proposito del tema GIUSTIZIA si è delineata una posizione di grande attenzione da parte della Democrazia Cristiana a sostegno della proposta di legge On. Giacchetti/ On. Bernardini riguardante il sovraffollamento delle carceri, nonché verso un provvedimento di amnestia /indulto che si richiede di concedere in occasione dell’Anno Santo 2025.
In merito a questo punto il Segretario elettorale Nazionale della Democrazia Cristiana, il dott. BIAGIO PASSARO, ha messo in evidenza le differenze e le caratteristiche di questi due provvedimenti distinti e diversi tra loro.
Sono sicuramente argomenti che meritano di essere ancora sviscerati ed è per questo che ci si è proposti di riprenderli e di svilupparli “ad hoc”.
Il nostro partito sta continuando a crescere: e questo è un dato di fatto !
Le riunioni politiche ed organizzative settimanali vengono non solo rispettate, ma sono sempre molto attese e partecipate.
Il settore della Comunicazione si è mobilitato per creare un progetto che coinvolga i volti del partito sui social network e sui vari canali a nostra disposizione.
Un tanto proponendo tematiche di interesse collettivo per diffondere quella che è la visione della Democrazia Cristiana in questo presente momento storico.
Il Dipartimento Elettorale si sta opportunamente strutturando in vista soprattutto dei prossimi importanti appuntamenti elettorali che interesseranno Emilia Romagna, Liguria ed Umbria.
E’ stata anche ricordata l’inaugurazione della nuova sede regionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA della regione Emilia Romagna, posta al centro di Bologna.
La data dell’inaugurazione è già stata fissata per il giorno 13 settembre, alla quale farà seguito – il giorno successivo – una riunione della Direzione Nazionale sempre in quel di Bologna.
Insomma non solo una D.C. unita, incisiva ma anche propositiva: ci ancoriamo al presente ma con lo sguardo all’immediato futuro
Ci siamo, ora, più che mai !
Un partito vivo, che ha voglia di riattivare i cuori e le menti, che aspira a parlare insieme e non dall’alto.
Un partito che vuole giustizia ed equilibrio.
Un partito che non aspira a “silenziare”, bensì a far emergere !
A cura di Dott.ssa CHIARA ZIVERI (Parma/Olbia)
chiara.ziveri@dconline.info – Cell. 347-2577651
Vice-Segretaria nazionale del Dipartimento < Comunicazione – Marketing – Sviluppo > della Democrazia Cristiana italiana
Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Tutela del cittadino e per i Diritti Umani > della Democrazia Cristiana Italiana
Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
www.democraziacristianaonline.it * www.ilpopolo.news *