INTERESSANTE “MEETING” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA TOSCANA SABATO 28 SETTEMBRE 2024 AL LIDO DI CALAMBRONE – TIRRENIA (IN PROVINCIA DI PISA).
Un interessante meeting della Democrazia Cristiana della Toscana avrà luogo sabato mattina (28 settembre 2024), con inizio alle ore 10.30.
La location che è stata prescelta è Bagni Lido di Calambrone – Tirrenia (in provincia di Pisa).
E per l’esattezza ci si è dati appuntamento al Ristorante La Prua.
L’incontro sarà presieduto dal Segretario politico regionale Mauro Conti (Lucca) e dal Presidente Regionale D.C. Pierluigi Ghelarducci (Livorno).
Vi sono vari argomenti da trattare tra i punti all’ordine del giorno tra cui quello della preparazione all’importante appuntamento in programma a Roma nei giorni 18 e 19 ottobre 2024 (Centro Congressi “Casa Tra Noi”) con lo svolgimento di una riunione del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana italiana.
In quella occasione la Democrazia Cristiana eleggerà il nuovo Presidente nazionale del partito ed anche la regione Toscana sta valutando la presentazione di una propria candidatura per rivestire quell’importante incarico all’interno del partito dello Scudo Crociato.
Vi è poi la volontà di aprire la stagione congressuale della Democrazia Cristiana anche in regione Toscana con la convocazione dei vari Congressi provinciali a cui farà seguito lo svolgimento del Congresso regionale della D.C. della Toscana.
Si parlerà anche di tesseramento al partito per l’anno 2024, con varie iniziative di sostegno che si ha intenzione di programmare per questa fase finale dell’anno.
Si intensifica pure la preparazione in vista dell’appuntamento elettorale che interesserà la regione Toscana nell’anno 2025.
Verranno esibiti a tal proposito i primi manifestini che il Dipartimento < Comunicazione – Marketing – Sviluppo > della regione Toscana sta predisponendo in vista di questo importante appuntamento elettorale.
Al termine dell’incontro sono anche previste le immancabili “varie ed eventuali”.
Segnaliamo anche un’intensa attività di comunicazione che la Democrazia Cristiana della regione Toscana sta promuovendo per assicurare al partito dello Scudo Crociato la massima diffusione possibile.
Al riguardo menzioniamo anche la nuova pagina facebook della Democrazia Cristiana di Livorno, che in brevissimo tempo sta acquisendo all’incirca un centinaio di follewers ponendosi ulteriori traguardi da raggiungere, ancora più ambiziosi.
A seguire – alla fine della mattinata di sabato 28 settembre 2024 – avrà luogo un momento di “agape fraterna”, con la possibilità di degustare insieme un pranzo che – data la location – non potrà che essere a base di pesce.
VENERDI’ 18 OTTOBRE E SABATO 19 OTTOBRE 2024
RIUNIONE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
CENTRO CONGRESSI < CASA TRA NOI > – VIA MONTE DEL GALLO N. 113
A ROMA CAPITALE (NEI PRESSI DI CITTA’ DEL VATICANO)
COORDINAMENTO LOGISTICO DELL’EVENTO: RAG. ALDO COTA (FOGGIA)
Riferimenti: aldo.cota@dconline.info * cell. 327-0665142 *
A cura di CRISTINA D’ELIA (Livorno)
cristiana.delia@dconline.info * Cell. 339-5427515 *
Segretario regionale del Dipartimento < Cultura- Arte – Spettacolo > della Democrazia Cristiana della regione Toscana *
Vice-Segretaria Organizzativa Vicaria della Democrazia Cristiana della provincia di Livorno *
Componente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana *
Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana *