Intervista al dr. Angelo Sandri ricoverato causa covid.

Intervista al dr. Angelo Sandri ricoverato causa covid.

Domande poste al dr. Sandri:

  1. Segretario Angelo Sandri si sta riprendendo dal Covid-19?
  2. Come sta vivendo la malattia?
  3. Lei crede nei vaccini?
  4. L’ex Presidente della Regione Sicilia, dr. Totò Cuffaro, sta sostenendo la sua DC?

Risponde il dr. Sandri:

Oggi lunedì quattro gennaio la situazione sanitaria appare in buon miglioramento.

Sono ancora ricoverato al Reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Civile di Palmanova, dove mi trovo dal 29 dicembre 2020.

I medici sembrano ottimisti e sto rispondendo bene alla cure. Febbre riportata a livelli normali e valori respiratori adeguati anche se ancora aiutati da ossigenoterapia.

Sto vivendo la malattia abbastanza serenamente, nel senso che con tutte le cose che ci sono da fare avrei fatto volentieri a meno di questa “vacanza premio”. Bisogna però avere pazienza e affidarsi soprattutto alla volontà di nostro Signore.

Per quanto riguarda la questione vaccini penso che siano argomenti di scienza medica e non di fede. Il termine…”credere”…mi pare molto forte! Comunque sia, credo nella scienza e nei progressi che sta facendo. Il vaccino Anti influenza lo stiamo facendo da anni e ha aiutato. Spero che accada lo stesso per il vaccino Anti Covid. In ogni caso suggerisco di raccordarsi con il medico di famiglia. Il parere degli altri esperti prendiamoli a piccole dosi. Mi hanno insegnato…e ho imparato…da tempo…che nessuno può essere esperto di tutto nella vita.

Facendo riferimento alla domanda collegata al dr. Cuffaro, ringrazio per la cortese affermazione ma non posso accettarla. In primis esiste una sola Democrazia Cristiana, unica ed indivisibile, che tutti ben conosciamo nei suoi dati ontologici. Questa DC non è e non sarà mai di una persona. La ritengo quasi una bestemmia.

La Democrazia Cristiana ben viva e vegeta ha il suo Statuto vigente e ad esso ci rapportiamo per rilanciare il partito dello scudo crociato sul piano politico ed organizzativo come sta avvenendo su tutto il territorio nazionale.

Ho appreso con molto piacere che l’onorevole Totò Cuffaro, che conosco da tanti anni, ha deciso di impegnarsi fattivamente nel rilancio politico e organizzativo della Democrazia Cristiana, in Sicilia come nel resto d’Italia. Abbiamo anche avuto modo di sentirci telefonicamente e la visione del mondo e delle cose per le vicende democristiane è sostanzialmente omogenea. Purtroppo le difficoltà legate al covid stanno rallentando un po’ i nostri intendimenti operativi. Sono però sicuro che in questo 2021 riprenderemo con buona lena il lavoro pro DC – peraltro mai interrotto ma solo rallentato – e sicuramente riusciremo a riportare la Democrazia Cristiana nel ruolo che merita sulla scena politica nazionale al servizio della gente e per la gente, come ci hanno insegnato i nostri padri fondatori don Luigi Sturzo, Alcide De Gasperi, Aldo Moro.

Grazie per l’intervista!

 

0 0 votes
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anonymous
4 anni fa

Bene dr Sandri del miglioramento salute che dato principale

Franco Capanna
4 anni fa

Da Franco Capanna . commento sopra

Franco Capanna sindacalista
4 anni fa

Bene dr Sandri del miglioramento salute che dato principale