La povertà non fa rumore!..
Vergogna !… la povertà fa piangere e anche urlare per non aver da mangiare…. senza casa .. acqua…. e un piatto a tavola !…
Vergognatevi!…. mangiate bene….e buona digestione…che Dio vede il vostro egoismo
La povertà non fa rumore!..
Vergogna !… la povertà fa piangere e anche urlare per non aver da mangiare…. senza casa .. acqua…. e un piatto a tavola !…
Vergognatevi!…. mangiate bene….e buona digestione…che Dio vede il vostro egoismo.
Lo scritto mi viene inviato da Abbadessa di Spagna la quale io confidente.
Le claustrali all’oggetto sono composte da trenta suore e la abbadessa amministratrice di riferisce alla stampa in generale ,italiana e internazionale che, dicono,non hanno motivo diffondere il mio comunicato e neppure il caso Jeff Bezos che si è appropriato della mia lettera inviata alla Premier Giorgia Meloni e messa in vendita su sua Amazon.
Lui non fa rumore,non fa notizia.
( Ti chiudono ,temono il contagio)
I bambini in sofferenza nel mondo e particolarmente in Africa dei quali sono a conoscenza per testimonianza diretta a motivo dei missionari del luogo che cercano aiutarli.
Mi piange il cuore che questi piccoli,vedono i miei articoli, hanno la forza di pregare affinché mia azione contro Bezos sia vincente perché in cambio ho chiesto 100 pozzi d’acqua, cibo, medicine da inviare ai missionari.
Il vocabolario ha necessità trovare nuovi aggettivi per dare una forma adeguata ai giornalisti che pessimi e rivoltanti.
Ho inviato 150 mail in Italia e nel mondo e alcuni rispondono come fossero comparse delle farse teatrali comiche di Rabalais.
Ho scritto a tanti e anche a Virginia Stagni manager del Financial Times dove sua giornalista dapprima entusiata di mio articolo poi mi chiudeva in Watsap perché ” non notizia i bimbi che poveri e muoiono di stenti”.
La Stagni non risponde!
Siamo in un mondo GLACIALE dove smarrita la bussola per la disponibilità alla Pietas.
Rifiuto anche del direttore di AVVENIRE, giornale dei vescovi e del suo giornalista lambruschi il quale tempi addietro scriveva un pezzo su me.
Ho scritto a Cardinali e non rispondono come la chiesa fondata da San Pietro fosse un isola deserta.
Il poverello di Assisi starà piangendo lassù!
Il giorno del GIUDIZIO TUTTI SAREMO PESATI DALLA BILANCIA DEL BENE E DEL MALE DALL’ARCANGELO SAN MICHELE E IL SIGNORE DIRÀ” VIA DA ME MALEDETTI ANDATE GIÙ NEGLI ABISSI DELL’INFERNO!”
Piccolini, voi rappresentate le piaghe di Nostro Signore a monito dei governi e della gente e chi volta le spalle è indegno essere chiamato ” genere umano”
Siete le stelle che nella notte trapuntano di luce il manto oscuro del cielo e i vostri pianti stille di bellezza messianica.
L’umanità in degrado non capisce la bellezza è intorno a noi e basta essere attenti nell’individuarla ed essa appare in una gioia scintillante anche emessa da un anziano monaco o da una suora appena prende i voti o donna partorita e in quel sgranare il rosario come volare oltre su una puledra alata, come in estasi nei cavalieri della Madonna delle ispirate strofe di Dante,Gounod,Luini, Petrarca e tanti altri.
E per i giusti non è detto che Gesù Cristo non ci sia grato di tutta questa umana sovrapposizione ,che ci permette arrivare al Suo cuore.
Perdonatemi piccoli grandi angeli lucenti se questo poverello un incapace strumento nel trovare una soluzione.
Scritto da Franco Capanna sindacalista.