A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (di Monteprandone/provincia di Ascoli Piceno)
fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651
< JACOPO DOZIO (MONZA E BRIANZA) NOMINATO SENATORE ACCADEMICO DELLA PRESTIGIOSA ACCADEMIA INTERNAZIONALE MAURIZIANA >
Il Segretario nazionale per lo < Sviluppo e la Comunicazione > della Democrazia Cristiana italiana e Segretario Organizzativo regionale della D.C. della Lombardia Rag. Jacopo Dozio (di Vimercate/in provincia di Monza e Brianza) è stato nominato Senatore Accademico della < Accademia Internazionale Mauriziana >.
L’Accademia Internazionale Mauriziana è una prestigiosa istituzione culturale aggregativa ed è anche un sodalizio religioso.
Attua i suoi nobili, caritatevoli principi d’animo e di spirito Cristiano Cattolico, rivolgendosi a tutte le confessioni monoteistiche, nell’ottica del dialogo interreligioso.
Le illustre personalità all’interno sono decoro di rispetto, nobiltà e solidarietà.
Riconosciuta ufficialmente a livello Internazionale, è in continua espansione e conta ad oggi 33 delegazioni italiane e 7 estere, le quali – attraverso gli Accademici aderenti in ognuna di queste – collaborano ed operano attivamente in svariati settori economici, di volontariato, ecclesiastici e militari, così da rendere il mondo Accademico presente ed effettivo attraverso ruoli di spicco.
L’opera attuata è quella espressa dalla Santa Romana Chiesa: divulgare la parola di Cristo, la carità e lo spirito cristiano con lo scopo principale di promuovere attività culturali, artistiche, ricreative e di beneficenza non solo verso i propri iscritti ma per tutte le persone bisognose, contribuendo in tal modo alla crescita culturale, spirituale, personale ed a una completa formazione umana e sociale.
L’Accademia Internazionale Mauriziana è presieduta dal Suo Presidente e Rettore il Mons. Fabrizio Mechi di Pontassieve; dal Gran priore Cardinale Francesco Monterisi e dal Priore per l’Italia Arcivescovo Claudio Maria Celli.
Jacopo Dozio ha preso parte in questo recente fine settimana, a Roma, alla cerimonia per l’ingresso dei nuovi accademici. La cerimonia di cui trattasi avviene due volte l’anno (nel mese di maggio e nel mese di novembre).
Luogo dell’incontro è stato il <Th Roma Hotel>.
L’evento si è aperto con la celebrazione della Santa Messa.
Ha fatto poi seguito la cerimonia di ingresso dei nuovo accademici a cui è stato consegnato l’attestato che documenta il prestigioso riconoscimento.
Un’agape fraterna ha poi concluso i lavori della giornata, coronando felicemente una cerimonia di grande rilievo e che ha permesso anche utili scambi di opinione in grado di favorire la crescita umana e spirituale di coloro che vi hanno preso parte.
Jacopo Dozio ha avuto anche l’occasione di salutare personalmente Mons. Formenti, Parroco della Chiesa di Santa Maria Maggiore in Roma – presente alla cerimonia dell’Accademia Mauriziana – e che ha reincontrato dopo la sua partecipazione alla Direzione nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma nell’estate scorsa.
Il Presidente Vicario della Democrazia Cristiana Internazionale On. Zef Bushati ha voluto far pervenire – a nome suo personale e di tutta la Dirigenza della Democrazia Cristiana Internazionale le sue felicitazioni al nuovo Senatore dell’Accademia Internazionale Mauriziana Jacopo Dozio ed a tutti i nuovi Senatori Accademici
Anche il Segretario politico nazionale della D.C. italiana Dott. Angelo Sandri (Udine) si è unito alle congratulazioni per il prestigioso riconoscimento che è stato ottenuto da Jacopo Dozio.
Ovviamente anche l’intera Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana si unisce ben volentieri ai rallegramenti per l’importante risultato raggiunto.
****************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
****************************************************************************************************
All amico Jacopo Dozio le mie più cordiali e sincere congratulazioni per il nuovo meritatissimo e prestigioso riconoscimento.
Ad majora semper!
Fernando Ciarrocchi