La Befana non ha portato alla Democrazia Cristiana cenere e carbone … !

La Befana non ha portato alla Democrazia Cristiana cenere e carbone … !
Dott. Fernando Ciarrocchi

A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info *  cell. 347-2577651 *

Vice-Segretario nazionale Dipartimento Sviluppo-Comunicazione-Marketing della Democrazia Cristiana italiana

 Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Consigliere nazionale della Democrazia Cristiana (eletto nel corso del XXIV Congresso nazionale della D.C. * Roma * 15/16 Dicembre 2023).

La Befana non ha portato alla Democrazia Cristiana cenere e carbone …. !

Sono trascorsi pochi giorni da quando la vecchina sulla scopa ha lasciato dolci, giocattoli, forse anche un po’ di cenere e carbone nelle calze che i più piccoli avevano posizionato vicino al camino.

Un vecchio adagio recita “L’Epifania tutte le feste porta via”.

Beh, a rifletterci bene, piaccia o non piaccia, sembra proprio  che sia così.

Però in casa della Democrazia Cristiana la vecchina nazionale nella calza, a quanto si apprende, non ha lasciato affatto cenere e carbone.   Anzi!

Chissà, forse anche Lei, consapevole dell’importanza del  progetto di riunificazione politica, che la Democrazia Cristiana sta portando avanti con  il Segretario Politico Nazionale Dott. Angelo Sandri – insieme all’ Avv. Roberto Esposito in qualità di Presidente del Comitato nazionale per la riunificazione della D.C. -, nella calza della D.C.  ha fatto trovare due atti molto importanti …. che confermano  la volontà politica di portare a compimento questo processo politico  di riunificazione ormai più che avviato !

L’Avv. Roberto Esposito sta lavorando quotidianamente con molta dedizione e passione politica, nel curare i contatti e  rapporti con le varie formazioni politiche di ispirazione democratico cristiana che condividono questo progetto.

Il Dott. Antonio Fierro

A proposito dei due atti cui si faceva cenno sopra va sottolineata  l’intesa politico-operativa con la < Democrazia Cristiana Libertas > del Dott. Antonio Fierro di Roma e che ha come  Segretario Nazionale il Dott. Antonio Mirabella (di Catania) il quale condivide l’assoluta necessità per i democratici cristiani di sostenere questo progetto politico di riunificazione.

Riunificazione che oramai sta prendendo piede nell’agone politico.

Endo Giarin (Verona)
Michele Battiloro
Mioara Done (Roma)

L’altro è l’accordo sul piano politico/organizzativo tra Democrazia Cristiana rappresentata dal Segretario Politico Nazionale Dott. Angelo Sandri e la componente politica < Democratici cristiani al centro > guidata dal Presidente Nazionale Giovanni Paolo Deidda (di Roma).

Giovanni Paolo Deidda (Roma – D.C. al Centro

Due atti che concretamente avvalorano – ancor di più – il comune sentire, o meglio, l’esigenza della presenza di  un’autentica formazione centrista che abbia profonde e valide ragioni storiche e politiche come la Democrazia Cristiana.

L’azione del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri (Udine) ha trovato il valido supporto, anche sul piano politico ed operativo, anche del Segretario Elettorale nazionale D.C. e Coordinatore dei Democrazia Cristiani Europei Endo Giarin (Verona); del capo della Segreteria politica nazionale della D.C.  Mioara Done (Roma);  del Segretario nazionale del Dipartimento Internet della D.C. Michele Battiloro (Napoli) e di altri ancora.

La volontà e la perseveranza non mancano: condizioni indispensabili perché il progetto di riunificazione riesca a concretizzarsi nel modo più ampio possibile per restituire ai cittadini quel ruolo di protagonisti che la Costituzione da sempre tutela e promuove.

 

*************************************************************

www.ilpopolo.news 

www.democraziacristianaonline.it *

*************************************************************