La Democrazia Cristiana riparte dai territori e si prepara alle prossime elezioni.

La Democrazia Cristiana riparte dai territori e si prepara alle prossime elezioni.
Daniele De Vito (Roma)

A cura di Daniele Di Vito, Vice Segretario regionale Dip. sanità e assistenza sociale della Democrazia Cristiana della Regione Lazio * daniele.devito@dconline.info * cell. 392-7861985

La Democrazia Cristiana riparte dai territori e si prepara alle prossime elezioni.

Rivolgo al nostro carissimo Segretario Angelo Sandri, un duplice lavoro di confronto e di valutazione: sul lavoro che andremo a svolgere sull’intera area nazionale e sul profilo ideale e programmatico che vogliamo costruire per un partito che sente su di sé la responsabilità di essere un elemento portante della nostre istituzioni e della nostra democrazia.

Questo deve essere chiaro a tutti: il futuro dell’Italia dipende in buona parte dal futuro della Democrazia Cristiana.

ESSERE NON uno dei tanti partitini presenti sulla scena, ma il PRINCIPALE partito del Paese ove richiede più di responsabilità. Ed è quella che auspichiamo. Da parte di tutti, da subito!

Quello che prenderà avvio dovrà essere una realtà vera, nel quale si confronteranno, con franchezza e passione, idee e proposte nelle quali riconfermare le ragioni del nostro stare insieme.

Lavoreremo quindi perché sia il luogo del confronto e perché tutti si impegnino lealmente a rispettarne l’esito positivo del partito nazionale.

Per questo non accettiamo anche solo l’accenno ad un’eventuale debolezza, se davvero vogliamo guardare al bene della nostra comunità e del nostro Paese.

Nei territori cerchiamo ogni giorno le ragioni dell’unità e in alcuni casi abbiamo storicamente pagato a caro prezzo.

Non facciamo lo stesso a livello nazionale, proprio nel momento in cui i populismi non aspettano altro che approfittare delle nostre debolezze. Sarebbe un errore imperdonabile.