di VINCENZO DE GREGORIO – Segretario Politico della D.C. di Bari e dell’Area Metropolitana e componente della Segreteria regionale della Democrazia Cristiana della PUGLIA.
< LA DEMOCRAZIA CRISTIANA A LECCE E’ AL FIANCO DI ADRIANA POLI BORTONE >.
Ringrazio pubblicamente il coordinatore regionale Nino Monterisi di < IO SUD > per avermi invitato all’importante incontro svoltosi sabato scorso a Lecce.
Insieme abbiamo raggiunto l’Hotel Hilton.
Per noi non si è trattata di una sorpresa. Alcuni anni fa, in contrapposizione allo stupido criterio di scelta adottato dall’allora classe dirigente del centrodestra pugliese che ci ha poi portato alla sconfitta per tre mandati consecutivi in Regione, eravamo stati nello stesso posto per ribadire gli stessi concetti che il centrodestra doveva e deve riprendere ad essere gestito in collegialità.
Noi della DEMOCRAZIA CRISTIANA, IO SUD, IDEA, “Riprendiamoci il Futuro” (una lista civica guidata da Gino Cipriani), Forza Italia e le tre liste civiche che fanno riferimento a Di Rella, abbiamo deciso di sostenere – dopo un’attenta e approfondita analisi, svolta anche a livello nazionale – la candidatura di ADRIANA POLI BORTONE alle primarie del centrodestra.
Adriana è mia madre politica. Quando assunse l’incarico di Ministro dell’Agricoltura del primo Governo Berlusconi fondammo un grande sindacato agricolo con fax che facemmo giungere a Roma da tutt’Italia.
E poi tutta una serie di nuove esperienze politiche sempre nel solco della legalità, della trasparenza, con i valori del centro e della destra sociale ben saldi nella nostra mente. Confermo la nostra disponibilità a scendere in campo al suo fianco con il nostro simbolo così come abbiamo fatto insieme in Abruzzo portando alla vittoria un candidato di Fratelli d’Italia a dimostrazione che quando siamo seduti attorno ad un tavolo siamo tutti uguali.
Lecce non può sprecare nella maniera più assoluta questa nuova importantissima occasione di riportare con Adriana in Comune le reali esigenze della gente.
Basta con i giochini del PD, con i suoi piagnistei. Le primarie si rendono necessarie se non si trovano candidati al di sopra delle parti. Adriana lo è.
Ma se proprio si è ottusi da volerle celebrare si ascriva subito che per noi sono esattamente inutili e ci stanno facendo perdere tempo preziosissimo.
Non importa chi andrà alle Europee. Il Comune fa storia a parte. Non si devono confondere le due cose.
Forza Italia come a Bari, faccia chiarezza visto che a chiare lettere Paolo Pagliaro del quale conoscono da sempre idee e progetti nell’esclusivo interesse di Lecce e del suo amato SALENTO ha avuto modo di dare l’assenso a chiudere quest’operazione tra gli Azzurri e Adriana Poli Bortone futuro Sindaco di Lecce.
Firmato Vincenzo De Gregorio Segretario Politico di Bari e dell’Area Metropolitana componente della Segreteria Regionale della DC.
ps Qualcuno fece un errore abissale alle regionali del 2010 nonostante si trattasse di una donna di valore della sua stessa terra che se fosse stata candidata presidente (secondo tutti i sondaggi) avrebbe battuto Vendola e cambiato la storia della Puglia. Per favore non ripeta quell’errore…