A cura di Dott.ssa Dora Cirulli (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * cell. 334-3614005 * Capo Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario nazionale Dip. Comunicazione della D.C.
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
< La Democrazia Cristiana delle Marche sostiene la candidatura di Francesco Acquaroli a Governatore della Regione >.
La Democrazia Cristiana della regione Marche prosegue nel suo intenso lavoro di rilancio della presenza del partito dello scudocrociato, sia dal punto di vista politico che organizzativo, anche in vista delle prossime elezioni regionali che interesseranno il Consiglio regionale delle Marche e che si svolgeranno nei giorni 20 e 21 settembre 2020.
Nel corso della riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi nelle giornate del 17 e 18 luglio 2020 a Roma, su proposta del Segretario politico nazionale della D.C. dott. Angelo Sandri (Udine), è stato votato – all’unanimità – il conferimento alla prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona), Vice-Segretario politico nazionale Vicario della D.C., l’incarico di Coordinatore delle operazioni elettorali in vista delle elezioni regionali del prossimo mese di settembre.
La stessa Direzione politica nazionale della Democrazia Cristiana aveva inoltre ribadito la posizione politica del partito, il quale – così come stabilito già in sede di XXIII Congresso nazionale D.C. (svoltosi a Roma nel luglio del 2017) – intende perseguire una posizione politica centrista, chiaramente alternativa alla sinistra.
Da qui la posizione politica emersa puntualmente anche nella regione Marche, con il chiaro intendimento da parte del partito della Democrazia Cristiana marchigiana di voler sostenere la candidatura dell’Avv. Francesco Acquaroli a Governatore della Regione Marche.
Acquaroli è a capo di una vasta coalizione di forze politiche del centro destra ed al suo successo anche la Democrazia Cristiana marchigiana intende dare il suo concreto e convinto contributo politico ed elettorale.
Un tanto è stato ribadito a chiare lettere anche nel corso dell’incontro svoltosi ieri (27-07-2020) ad Ancona alla presenza del Vice-Segretario politico nazionale Vicario della D.C. Prof.ssa Gabriella Strizzi e del Segretario politico provinciale della D.C. di Ancona Dott. Pierluca Milletti (Ancona) i quali – in rappresentanza di tutta la dirigenza regionale della Democrazia Cristiana delle Marche – hanno incontrato il Candidato Governatore Avv. Francesco Acquaroli.
Si è trattato di un incontro molto cordiale e costruttivo nel corso del quale sono state rappresentato al Candidato Governatore – da parte della delegazione democristiana – le risultanze dell’intenso lavoro svolto in questi anni nella regione Marche dalla Democrazia Cristiana a salvaguardia di una politica a servizio del cittadino e che si base su quei valori fondamentali di libertà, democrazia, sovranità popolare che sono alla base della concezione della nostra Repubblica.
Il Vice-Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Prof.ssa Gabriella Strizzi ha voluto sottolineare l’impegno particolare da parte della Democrazia Cristiana nei coinvolgimento dei giovani alla vita politica nazionale in generale e marchigiana in particolare.
Con un’attenzione particolare verso quelle tematiche concernenti la formazione e che rivestono un aspetto importante non solo dell’attuale momento politico ma per l’intera Società italiana.
Il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana delle Marche è particolarmente attivo e brillante e non mancherà di farsi sentire anche nel corso della incipiente campagna elettorale ed a sostegno della candidatura a Governatore dell’Avv. Francesco Acquaroli.
Ci piace ancora ricordare una interessante recente iniziativa del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana della provincia di Ancona e che ha riguardato la produzione di centinaia di mascherine protettive (con simbolo della Democrazia Cristiana, NDR) e che sono state distribuite in omaggio a varie Associazioni socio/culturali e di volontariato, nonchè alla cittadinanza.
L’iniziativa si è avvalsa anche della collaborazione della Responsabile regionale del Dipartimento Comunicazione del Movimento Giovanile della D.C. delle Marche Angelina Samaliuk (Ancona).
L’iniziativa è stata portata anche all’attenzione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana in un incontro svoltosi recentemente a Roma.
Infatti nella riunione della Direzione nazionale della D.C. svoltasi a Roma lo scorso 20 giugno 2020 tutti i numerosi partecipanti a detto incontro hanno potuto usufruire (come peraltro previsto dalle normative tuttora vigenti in materia di anti Covid-19) della mascherina protettiva messa disposizione del partito.
Un tanto è stato reso possibile per merito di questa interessante iniziativa promossa dal Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana della provincia di Ancona.
A cura di Dott.ssa Dora Cirulli (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * cell. 334-3614005 * Capo Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario nazionale Dip. Comunicazione della D.C.
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *