A cura di ESTER NAPOLITANO (Barletta) * ester.napolitano@dconline.info * Segretario organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Puglia.
< La Democrazia Cristiana di Andria (provincia BAT) è per una politica fatta di concretezza da attuarsi “tra la gente e per la gente” ! >
Un interessante incontro promosso dalla Democrazia Cristiana di Andria ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di ieri (giovedì – 28 novembre 2019) proprio nella città di Andria avente come interlocutori i rappresentanti delle categorie imprenditoriali, produttive e commerciali del luogo.
L’incontro era stato finalizzato alla trattazione delle varie tematiche, anche r soprattutto operative, di interesse delle varie categorie economiche presenti, nonchè sui rapporti intercorrenti con la Democrazia Cristiana di Barletta e della provincia della B.A.T. (Bari-Barletta-Andria)
L’incontro era stato promosso dal Segretario politico comunale della Democrazia Cristiana di Andria, Sig.ra Vincenza Agrisano (Andria) ed ha visto anche la partecipazione del Segretario cittadino della D.C. di Barletta e Segretario reg.le del Dipartimento <Famiglia, diritto alla vita e diritti umani> Sig. Rocco Tarantino (Barletta).
L’incontro di ieri sera – che fa seguito ad altri incontri già organizzati in precedenza con le categorie commerciali ed imprenditoriali andriesi – ha visto una buona partecipazione ed anche notevole interesse per il dibattito.
Si è così potuto discutere in maniera approfondita delle prospettive esistenti per i vari comparti economici presenti all’incontro.
Si è cercato di pianificare un futuro più positivo, rispetto alle non facili condizioni del momento attuale. In particolare si è auspicato un sistema di tassazione libero da regimi di tassazione ingiusti e molto deleteri per l’economia cittadina e per le attività economiche della città stessa.
Presente all’incontro anche il Sig. Vincenzo Montrone che è intervenuto al dibattito, assicurando così la propria fattiva collaborazione alle varie iniziative che si intendono intraprendere.
Il Segretario politico della Democrazia Cristiana andriese Vincenza Angrisano si è dichiarata molto soddisfatta per l’incontro che si è svolto in quel di Andria e che testimonia come la Democrazia Cristiana intenda perseguire una politica fatta di concretezza e non solo discorsi astratti e teorici.
<< La gente è piuttosto stufa di sole parole e di fumose dichiarazioni di principio – ha dichiarato Vincenza Angrisano – e vuole una politica fatta con i cittadini, 365 giorni all’anno, “con la gente e per la gente”, così come recita un ormai famoso slogan della D.C.
Ed è quello che la Democrazia Cristiana di Andria e dell’intera B.A.T. si propone di fare ! >>
La Sig.ra Clara Funiciello, Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana, la quale non ha potuto essere presente all’incontro di Andria, ha voluto però espressamente mandare i propri saluti a tutti i partecipanti all’incontro.
Clara Funiciello si è inoltre ripromessa di poter far visita – a breve – anche alla provincia della B.A.T. dove la Democrazia Cristiana appare sempre più viva ed attiva !-
A cura di ESTER NAPOLITANO (Barletta) * ester.napolitano@dconline.info * Segretario organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Puglia.