< DEMOCRAZIA CRISTIANA: LA VOCE DEL POPOLO ITALIANO PER UN FUTURO MIGLIORE ! >
C’è stato un tempo in cui l’Italia era la protagonista indiscussa del progresso economico, sociale e culturale del nostro Paese nel mondo.
Quel tempo portava il segno della Democrazia Cristiana (DC), il partito che ha costruito il nostro Paese, facendolo risorgere dalle macerie della guerra e guidandolo, con sacrificio e visione, verso il benessere ed il prestigio internazionale.
Oggi siamo qui, di nuovo, per riaffermare la nostra missione: servire il popolo italiano e riportare l’Italia alla grandezza che merita.
Il Partito del Popolo, con il Popolo, per il Popolo.
La DC non è solo un partito politico: è la voce delle famiglie, dei lavoratori, degli imprenditori, degli artigiani, degli agricoltori e di tutti coloro che credono nei valori di giustizia, solidarietà e progresso. Siamo stati la guida dell’Italia per 50 anni, portandola dai difficili anni del dopoguerra a essere una delle economie più avanzate del mondo.
Ma quel percorso, costruito con impegno e dedizione, hanno tentato di interromperlo.
E dal 1994, la politica italiana ha subito un declino senza precedenti, con la distruzione di ciò che avevamo realizzato: il sistema produttivo, l’istruzione, la ricerca, l’industria, il turismo. Sono stati smantellati i pilastri del benessere italiano, lasciando un popolo impoverito e disilluso.
Oggi la DC si ripresenta con una promessa chiara e decisa: riportare il Paese all’antico splendore, costruendo un futuro degno per tutti gli italiani.
Famiglia, Lavoro, Equità: al centro della nostra Azione.
La Democrazia Cristiana ha sempre governato con saggezza, mettendo al centro della sua politica le famiglie italiane.
Perché una nazione è forte quando le sue famiglie stanno bene.
Vogliamo restituire dignità al lavoro, creare opportunità per i giovani e garantire una vecchiaia serena agli anziani.
In questi anni, l’equità e la giustizia sono venute meno.
Noi ci impegniamo a ripristinarle, costruendo un sistema che premi il merito e protegga i più deboli, perché solo un’Italia unita può affrontare le sfide globali.
Rapporti con l’Europa: Dignità e Rispetto
Siamo europeisti, ma non certo subalterni.
La Democrazia Cristiana si batterà per rinegoziare i trattati che hanno penalizzato il nostro Paese.
L’Italia merita rispetto e pari dignità rispetto agli altri membri dell’Unione Europea.
La nostra posizione geografica, il nostro patrimonio culturale e il talento del nostro popolo ci rendono un Paese unico al mondo.
Costruire una Nuova Speranza per l’Italia !
Siamo la Democrazia Cristiana: il partito che conosce lo Stato, il lavoro, l’economia e la società. Il partito che ha sempre rispettato le opinioni di tutti, ma che ha saputo governare con rettitudine, costruendo un futuro di speranza.
Oggi chiediamo agli italiani di tornare a credere in noi, di tornare a credere nel partito del popolo italiano. Insieme possiamo rialzarci, ricostruire e riportare il nostro Paese al ruolo di leader che merita.
Democrazia Cristiana: con il cuore dell’Italia, per l’Italia.
Un futuro migliore è possibile. Ed inizia con noi !
#DemocraziaCristiana #FuturoItalia #ValoriItaliani #RinascitaItaliana #PartitoDelPopolo #FamigliaLavoroEquità #ItaliaProtagonista #EuropaConDignità #SperanzaCristiana #CuoreDellaToscana
A cura di MICHELE INTERRANTE (Livorno)
michele.interrante@dconline.info * Cell. 392-0213929 *
Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Comunicazione – Marketing – Sviluppo > della Democrazia Cristiana italiana ed Internazionale
Segretario regionale del Dipartimento < Comunicazione – Marketing – Sviluppo > della Democrazia Cristiana della regione TOSCANA
Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana