La Democrazia Cristiana scende in campo a Lecce a sostegno del Candidato Sindaco del Centro Destra ERIO CONGEDO.

La Democrazia Cristiana scende in campo a Lecce a sostegno del Candidato Sindaco del Centro Destra ERIO CONGEDO.

di DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info  * 334-3614005

Capo Ufficio stampa nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< La Democrazia Cristiana scende in campo a Lecce a sostegno del Candidato Sindaco del Centro Destra ERIO CONGEDO >.

E’ stata presentata a Lecce la lista della DEMOCRAZIA CRISTIANA in vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio 2019.

Lo ha reso noto il segretario provinciale della Democrazia Cristiana di Lecce, Ing. FRANCO GRASSO, precisando che si tratta di una lista a supporto del Dott. ERIO CONGEDO, Candidato Sindaco del Centro Destra Leccese.

<< Abbiamo ottenuto questo importante risultato – dichiara Francesco Grasso – grazie al fondamentale apporto dei miei amici Fabrizio Camilli, Luca RussoWalter Ronzini, con i quali si è stretto un forte sodalizio che non terminerà certo il 27 Maggio (anzi da quella data si lavorerà insieme, uniti e forti, per nuovi e più importanti progetti politici).

Si è registrato un eccellente lavoro delle segreterie, seguendo le linee guida della Giunta esecutiva nazionale della Democrazia Cristiana, di cui mi onoro di far parte come Consigliere Nazionale, e della Segreteria Politica Nazionale D.C. rappresentata da Angelo Sandri.

Dette linee guida sono state pienamente rispettate con ampia soddisfazione dei Candidati e dei quadri Territoriali.

In una topografia amministrativa di destra, sinistra e centro  che si frammentano – a Lecce – in più mini coalizioni, non vogliamo, categoricamente, che ci sia una deriva del più banale semplicismo politico.

Un semplicismo troppo banale, in base al quale chi sta al centro sarebbe un doppiobottista di facciata e di sostanza, che giochi cioè un po’ a destra ed un po’ a sinistra, in quanto manca di contenuto specifico, creando così confusioni equivoci ed errori, e formando pregiudizi deplorevoli.

Il nostro centrismo – afferma Franco Grasso – non è una linea mediana fra i destri e i sinistri, come a dire un colpo alla botte ed uno al cerchio, ovvero una specie di giudizio di Salomone, un’altalena di teoria e di pratica politica, atta a scontentare tutti o di converso a contentare un po’ tutti.
Non vogliamo nessuna politica da equilibrista, che si ridurrebbe in fondo a non sapere che pesci prendere.
Il nullismo o il bieco opportunismo non è nostro mestiere e non fa parte della nostra tradizione perché mancherebbe di quella logica programmatica che per noi è fondamentale!
Siamo grande centro e speriamo e lavoriamo affinché ci siano altri a ri-derivare verso quel senso di responsabilità che ci connota come punto di equilibrio e momento di sintesi fra opposti estremismi.
In pratica, come avrebbe detto il mio mentore On. Giulio Andreotti, non siamo come i verdi che hanno i colori del cocomero (che all’esterno è verde ed all’interno è rosso).
Siamo bianchi e Democratico Cristiani, per buona pace di tutti !
I nostri postulati fondamentali sono di pura posizione di equilibrio fra una destra reazionaria e una sinistra socialista, e di integrazione con movimenti liberal-democratici.

Per noi il centrismo è un programma temperato e non estremo.

Dal primo all’ultimo punto del nostro < programma per Lecce > ogni affermazione non è mai assoluta ma relativa; non è per sé stante ma condizionata; non arriva agli estremi, ma tiene la via del centro.

In questa ottica – ha concluso FRANCO GRASSO – il Dott. ERIO CONGEDO ha formulato una linea di azione amministrativa che ci sentiamo di condividere ampiamente.

di DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info  * 334-3614005

Capo Ufficio stampa nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
gabriella strizzi
5 anni fa

Complimenti.