A cura di Antonio Ciatti (Santo Stefano in Asprimonte / prov. Reggio Calabria)
< LA DEMOCRAZIA CRISTIANA SCENDE IN CAMPO PER DIFENDERE LA LEGALITA’ E LA GIUSTIZIA NEL NOSTRO MARTORIATO PAESE ! >
Il Dipartimento < Legalità e Giustizia > della Regione Calabria, coordinato dall’Avvocato Rocco Piergiorgio Lo Duca (Cosenza), prosegue la sua battaglia – a nome di tutta la Democrazia Cristiana calabrese – per ottenere il ripristino di quei termini di legalità a cui tutti i cittadini hanno sacrosanto diritto.
In particolare nella mattinata di oggi (mercoledì 23 giugno 2021) è prevista una nuova riunione del Direttivo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Cosenza.
Inoltre sempre quest’oggi 23 giugno 2021, alle ore 18.30, è prevista una riunione – in videoconferenza (modalità MEET) del Comitato regionale della Democrazia Cristiana della regione Calabria.
Nel corso dell’incontro del Comitato regionale D.C. Calabria di questa sera si prenderanno in esame vari punti tra cui: a) partecipazione ai lavori della Direzione nazionale della D.C. a Roma nei gg. di vn 25 e di sb 26 giugno 2021;
b) partecipazione della Democrazia Cristiana alle prossime elezioni regionali ed amministrative di ottobre 2021 con liste di candidati aventi simbolo e nome della Democrazia Cristiana;
c) iniziative politico/giuridiche tendenti al ripristino di condizioni di legalità e giustizia nel nostro Paese;
d) organizzazione di iniziative ed incontri tendenti a sensibilizzare l’opinione pubblica su questi importanti argomenti; e) varie ed eventuali.
Altrettanto si vuole proporre per lo svolgimento di un’Assemblea della Regione Calabria, che si ha in animo di celebrare in Catanzaro, Cittadella Regionale, alle ore 11.00 del giorno 30 giugno p.v.
L’auspicio è che, per primi i cosentini e i calabresi, tutti, possano esprimere il loro sdegno verso il drammatico momento storico che attraversano la democrazia, lo stato di diritto, lo stato sociale e, in generale, tutte le istituzioni democratiche, elettive e non elettive, di ogni ordine e grado, così da poterne rendere direttamente partecipe e, soprattutto, parte diligente il Presidente della Repubblica On. Sergio Mattarella.
A tal fine è stato richiesto un apposito incontro istituzionale/assembleare che, presso il Quirinale, lo stesso Prof. Sergio Mattarella vorrà concedere alla cittadinanza italiana nei primi giorni del mese di luglio p.v. –
Un tanto comunque prima che si realizzino le condizioni di cui all’art. 88. cost., secondo comma, prima parte.