La Direzione Nazionale svoltasi a Bologna ha rappresentato un utile momento di confronto ed anche un importante passo verso il rilancio della Democrazia Cristiana Italiana ed Internazionale !

La Direzione Nazionale svoltasi a Bologna ha rappresentato un utile momento di confronto ed anche un importante passo verso il rilancio della Democrazia Cristiana Italiana ed Internazionale !

< La Direzione Nazionale svoltasi a Bologna ha rappresentato un utile momento di confronto ed anche un importante passo verso il rilancio della Democrazia Cristiana Italiana ed Internazionale ! >

Sabato 14 settembre 2024, l’Hotel Cosmopolitan di Bologna ha ospitato un evento di grande rilevanza per la Democrazia Cristiana: la Direzione Nazionale del partito dello Scudo Crociato.

Questa assemblea ha visto la partecipazione attiva di numerosi membri e sostenitori del partito, confermando il rinnovato slancio che caratterizza l’azione politica della Democrazia Cristiana.

Inoltre va senz’altro rilevato che l’evento è stato seguito – anche da remoto – per il tramite di una diretta facebook che ha conseguito un lusinghiero successo avendo offerto la possibilità anche a chi non era presente a Bologna di seguire tutte le fasi della riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana.

L’evento infatti è stato seguito da oltre 2000 persone in diretta Facebook, un segnale di come l’interesse e la voglia di partecipazione siano in continua crescita.

E queste considerazioni stimolano senz’altro la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana a voler potenziare e sviluppare ulteriormente servizizi di comunicazione di questo tipo.

Tra i temi centrali trattati durante la Direzione nazionale della D.C. è emersa la forte volontà di riunificazione della Democrazia Cristiana, con l’intento di rafforzare l’unità e la coesione all’interno del partito dello Scudo Crociato.

Un altro importante argomento è stato il coinvolgimento dei giovani e l’utilizzo dei “social media” come strumenti fondamentali per raggiungere un pubblico sempre più ampio e diversificato.

L’attenzione verso le nuove generazioni dimostra l’impegno della Democrazia Cristiana a costruire un futuro inclusivo ed innovativo.

Molto incisivo è stato in proposito l’intervento del Vice-Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della Lombardia e Segretario organizzativo provinciale della D.C. di Lodi Cristian Segreto (Baffalora d’Adda/Lodi).

Così come anche l’intervento del Segretario regionale del Movimento Giovanile della D.C. Raffaele Giangrande (Pagani/Salerno)

Inoltre, i partecipanti hanno affrontato problemi cruciali legati all’attuale situazione politica ed in particolare alle sfide relative alla salute e al lavoro.

Queste questioni, di fondamentale importanza per il benessere dei cittadini, sono state al centro della discussione, sottolineando l’urgenza di una risposta politica incisiva ed empatica.

Da menzionare senz’altro l’intervento del Segretario regionale della Democrazia Cristiana del Piemonte e Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Enti locali Cav. Gino Tufani (di Carmagnola/Torino).

Parimenti da rimarcare quello di Mauro Conti, Segretario politico regionale della D.C. della Toscana e Segretario nazionale del Dipartimento Enti locali della Democrazia Cristiana.

Il Segretario regionale del Dipartimento Sanità ed Assistenza Sociale della D.C. della Lombardia Dott. Alberto Mario Capretti (Milano) ha sviluppato un’attenta riflessione sulla situazione della sanità in Lombardia estrapolando alcune utili considerazioni e proposte valide su tutto il territorio nazionale.

Il segretario nazionale dott. Angelo Sandri, (Cervignano del Friuli/Udine) ha diretto i lavori con il consueto entusiasmo, rimarcando i notevoli risultati fin qui ottenuti in questi soli primi otto mesi del 2024: oltre 600 nomine con relative assunzioni di responsabilità all’interno del partito.

Un segnale tangibile di un partito in piena evoluzione !

Pur riconoscendo che il lavoro da fare è ancora intenso e che ci sono molte sfide da affrontare, Angelo Sandri ha voluto trasmettere un messaggio di ottimismo e di fiducia nel futuro.

La Direzione Nazionale di Bologna ha rappresentato, quindi in maniera inequivocabile, non solo un momento di confronto, ma anche un importante passo verso il rilancio della Democrazia Cristiana.

Un partito in buona salute e pronto a rispondere alle sfide attuali ed a costruire insieme una nuova visione per l’Italia.

Il cammino non si presenta certo pianeggiante, ma piuttosto in salita.

Ma la determinazione e la passione dei componenti della Democrazia Cristiana ed anche  dei loro supporter sono un patrimonio davvero inestimabile.

Un patrimonio che accompagnerà la D.C. nel suo percorso di rinascita e rinnovamento !

 

A cura di Dott. Biagio Passaro (Modena)
biagio.passaro@dconline.info * Cell. 335-433277 *
Segretario Elettorale Nazionale della Democrazia Cristiana
Segretario nazionale del Dipartimento Attività Economico-Produttive e Tutela del “Made in Italy”
Componente del Consiglio nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana  

e di Avv. Vincenzo Di Sirio (Potenza)

vincenzo.disirio@dconline.info * cell. 389-1661365 *

Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Italiana

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Basilicata

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

 

VENERDI’ 18 OTTOBRE E SABATO 19 OTTOBRE 2024
RIUNIONE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
CENTRO CONGRESSI < CASA TRA NOI > – VIA MONTE DEL GALLO N. 113
A ROMA CAPITALE (NEI PRESSI DI CITTA’ DEL VATICANO)
COORDINAMENTO LOGISTICO DELL’EVENTO: RAG. ALDO COTA (FOGGIA)
Riferimenti: aldo.cota@dconline.info * cell. 327-0665142 *

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it