A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/Udine) *
segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946 *
Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana * Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.
Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< La nostra commossa vicinanza al Dirigente nazionale D.C. Enzo Franco Calabrese (Cosenza) per il grave lutto che l’ha colpito a seguito della scomparsa del padre Adolfo >.
Tutta la Democrazia Cristiana si stringe attorno al nostro Dirigente nazionale Enzo Franco Calabrese (Cosenza), colpito dal grave lutto causato dalla recente scomparsa del papà Adolfo.
Enzo Franco Calabrese (di Luzzi, in provincia di Cosenza) è un esponente della Democrazia Cristiana molto impegnato ed attivo sia a livello regionale che nazionale.
In particolare riveste il ruolo di Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della Calabria e quello di Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione – Marketing > della D.C. italiana.
Molto attivo anche nel lavorio in atto tendente alla riunificazione della Democrazia Cristiana italiana e rappresentante della D.C. nell’ambito del Comitato di riunificazione del partito dello Scudocrociato (presieduto attualmente dal Dott. Roberto Esposito, di Roma)
Suo padre, Adolfo Calabrese, era stato purtroppo colpito da una emorragia cerebrale durante il periodo natalizio.
Per questo motivo era stato urgentemente ricoverato – ormai da una decina di giorni – presso l’Ospedale Civile dell’Annunziata, a Cosenza.
E’ mancato nella tarda mattinata di sabato 6 gennaio 2024, festività dell’Epifania
I funerali saranno celebrati nella mattinata di lunedì 8 gennaio 2024 (con inizio alle ore 12.00) presso la Chiesa dei Sacri Cuori a Luzzi (in provincia di Cosenza).
Il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Calabria e Segretario nazionale del Dipartimento Enti Locali della D.C. Ferdinando Celeste (Reggio Calabria) si è reso interprete dei sentimenti e della partecipazione a questo doloroso momento da parte di tutta la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana italiana.
La stessa ha voluto formulare all’amico Enzo Franco Calabrese ed alla Sua famiglia le più sentite condoglianze per il grave lutto loro occorso.
Espressioni di vicinanza in questo doloroso frangente vengono espresse anche dall’intera Redazione de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.
Sentite e sincere condoglianze alla famiglia