A cura di <filodc> * filodc@dconline.info * www.ilpopolo.news
< La notizia è ufficiale: la Democrazia Cristiana scende in campo a Latina con una sua lista di candidati avente simbolo e nome dello scudocrociato ! >
La notizia è dunque ufficiale: la Democrazia Cristiana scende in campo a Latina con una propria lista di candidati avende nome e simbolo del partito dello scudocrociato !
Lo hanno comunicato – in forma congiunta – il Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana Geom. Mirko Parisi (cell. 340-8198617) ed il Segretario politico comunale della D.C. di Latina Tony Riggi (cell. 328-5884469) che hanno parimenti covocato per domani pomeriggio (giovedì 26.08.2021 – alle ore 18.00), presso la sede della D.C. di Corso della Repubblica, una riunione per presentare il Candidato a Sindaco, sostenuto dalla Democrazia Cristiana, nonchè i candidati che andranno a rappresentare lo scudocrociato nella prossima competizione elettorale a Latina.
Sul nome del Candidato Sindaco permane ancora un attimo di “supance”, segno evidente che alcune trattative devono essere ancora in corso e le prossime ore saranno determinanti in tal senso.
Quello che iunvece appare ormai assodato è che la lista della Democrazia Cristiana, con nome e simbolo del partito, sarà presente alle prossime elezioni amministrative di ottobre anche a Latina, volendo rappresentare quella posizione moderata e centrista di cui si avverte assoluta necessità sulla scena politica italiana.
Ma non un centrismo annacquato, di comodo, camaleontesco, come prospettato da più di qualche formazione politica che si definisce erede di quello che non è certo in grado di poter rappresentare.
Ossia una tradizione di libertà e di democrazia che non si basi solo su vuote parole, ma che incarni i valori fondamentali della Costituzione della Repubblica italiana che invece sono stati in questi ultimi decenni vergognosamente traditi e vilipesi.
Il Segretario organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana di Latina Monica Volpi ha già provveduto a diramare le convocazioni per la riunione di domani che si preannuncia quanto mai interessante e partecipata.
Il Coordinatore elettorale nazionale della Democrazia Cristiana Geom. Raffaele Vicedomini (Roma * 351-8308004) ha commentato in termini molto positivi la decisione della Democrazia Cristiana pontina di scendere in campo con il simbolo e nome del partito dello scudocrociato, così come desiderato da migliaia di cittadini italiani che senza la D.C. si sentono davvero orfani.
Gli ha fatto eco il Vice-Segretario Elettorale nazionale Michele Battiloro che ha ribadito che il partito a livello nazionale sarà a supporto delle varie liste della D.C. che da sole oppure in coalizione affronteranno questa non facile battaglia elettorale.
Anche il Vice-Segretario politico nazionale Emilio Massimo Rossi ha sottolineato l’importanza di voler “mostrare la faccia” dando così concreti punti di riferimento all’elettorato moderato e centrista che vede con piacere il raiffacciarsi della Democrazia Cristina sulla scena politica italiana da Roma a Trieste; da Milano alla Calabria; ed ora anche in quel di Latina !
E’ importante altresì – ha concluso Emilio Massimo Rossi – lavorare il più posssibile di comune accordo con gli alleati centristi ed in primis con la “Coalizione etica” in modo da poter formare una proposta concreta in grado di essere una reale alternativa a soluzioni di comodo che ormai non convincono più.
***********************************************
www.ilpopolo.news
www.democraziacristianaonline.it
***********************************************