A cura di Andrea Saraniti (Catania)
andrea.saraniti@dconline.info * cell. 348-8526540 *
Segretario regionale del Dipartimento Sviluppo – Marketing – Comunicazione della Democrazia Cristiana della regione Sicilia
< LA NUOVA IMPORTANTE SFIDA POLITICA DI MIRELLA CRISAFULLI CARDI’ NUOVA SEGRETARIA DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI TREMESTIERI ETNEO (CT) >.
Avevo in animo di presentare più approfonditamente ai nostri amici democristiani, nonchè a tutti i lettori de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana la figura di Mirella Crisafulli Cardì, residente a Tremestieri Etneo (CT), importante Comune di circa 20.000 abitanti, facente parte della città Metropolitana di Catania.
Mirella ha ricevuto recentemente l’incarico di Segretario comunale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana del Comune di Tremestieri Etneo (CT) ed ha accettato con molto entusiasmo e grande determinazione di affrontare questa nuova importante sfida rivolta al Bene Comune.
Mirella Crisafulli Cardì nasce a Catania. Dopo pochi anni inizia il suo percorso di studi tra il Veneto Milano e Roma.
È infatti a Roma che conclude con passione il percorso in Accademia, credendo nell’arte e approfondendo il mondo della moda e del design.
Dopo una breve esperienza lavorativa, a causa di un grave lutto (la perdita prematura della mamma), si trova costretta a rientrare a Catania ricominciando da capo e stravolgendo totalmente quello che sarà il proprio futuro.
Diventa madre di due ragazzi e inizia un percorso lavorativo nuovo e impegnativo.
Riprende gli studi necessari ad acquisire competenze e titoli e inizia una carriera complicata, ma piena di soddisfazioni nel campo finanziario.
Ad oggi è responsabile del proprio comparto aziendale, attenziona e segue tutte le Amministrazioni pubbliche e le grandi Aziende in convenzione col proprio istituto finanziario/bancario.
Oltre ai due figli, che segue con cura ed amore, coltiva le grandi passioni della sua vita: lo sport, la pittura ed i libri.
Questi restano gli elementi essenziali da coltivare e di cui non può fare a meno: c’è un mondo complicato con profonde dinamiche personali che determinano la vicinanza verso tutto ciò che può appagare il proprio conforto personale aiutando gli altri, partecipando e sostenendo ideali di libertà, le donne nelle famiglie e nel lavoro, ascoltando i ragazzi e parlando dei sogni che tutti noi coltiviamo e cercando di vivere con amore ed auspicando sempre di essere migliori.
Questa nuova avventura politica nell’ambito della Democrazia Cristiana le dà la possibilità – per una donna caparbia come Lei – di trasferire agli altri ed a tutti coloro che intendono farcela, quel coraggio di cui tutti abbiamo bisogno !
La ringraziamo di cuore per la disponibilità e la collaborazione e le auguriamo come nostra consuetudine Buon lavoro e Buona D.C. ! Grazie.
****************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
****************************************************************************************************