LA PRESENZA AL CONVEGNO “AMBIENTE … E STARE BENE !” SVOLTOSI AD EMPOLI DA PARTE DELLA DOTT.SSA PAOLA DALLE LUCHE IN RAPPRESENTANZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

LA PRESENZA AL CONVEGNO “AMBIENTE … E STARE BENE !” SVOLTOSI AD EMPOLI DA PARTE DELLA DOTT.SSA PAOLA DALLE LUCHE IN RAPPRESENTANZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA
Dott.ssa Mioara Done (Roma)

A cura di Dott. Mioara Done (Roma)

mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 *

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< LA PRESENZA AL CONVEGNO “AMBIENTE … E STARE BENE !” SVOLTOSI AD EMPOLI DA PARTE DELLA DOTT.SSA PAOLA DALLE LUCHE IN RAPPRESENTANZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA >.

Dott.ssa Paola Dalle Luche

La Dott.ssa Paola Dalle Luche Farnesi (di Todi, in provincia di Perugia) – Segretario nazionale del Dipartimento < Per la Tutela del Cittadino e dei Diritti Umani > della Democrazia Cristiana italiana, nonchè Segretario politico regionale della D.C. dell’Umbria (cell. 327-3747879 * paola.dalleluche@dconline.info) ha preso parte nei giorni scorsi, proprio in rappresentanza della Democrazia Cristiana, ad una interessante iniziativa svoltasi in provincia di Empoli e riguardante le tematiche dell’Ambiente.

La giornata di impegno ecologico/ammbientale era intitolata: < Ambiente … e stare bene ! >

Nella foto (da dx): il Presidente della Croce Rossa di Empoli; la Dott.ssa Paola Dalle Luche; la Prof.ssa Emy Barbone, Naturopata e Matematica; il Presidente Club 41 Empoli 

L’iniziativa era stata promossa dal <Club 41 Empoli> ed ha praticamente coperto tutta una giornata di lavori con una fitta serie di incontri e convegni riguardanti tematiche ambientali di notevole interesse.

Il Club 41 Empoli – collegato al < Club 41 Italia > riunisce, senza distinzione di razza o di nazionalità, di religione o di pensiero, uomini responsabili e di buona volontà.

Il logo del Club 41 – Empoli

Ha lo scopo di favorire e promuovere le intese, l’amicizia e la tolleranza. Per accedervi bisogna aver raggiunto i 41 anni di età.

È un “club service”, quindi promuove azioni nei territori dove opera.

Dall’autunno 2021 esiste dunque  ufficialmente anche il <Club 41 Empoli>, che al momento conta una cinquantina di soci.

E proprio per iniziativa del Club 41 Empoli è stata organizzata prima giornata empolese sull’ambiente. Il primo incontro della giornata riguardava il tema < Ambiente e salute > con relatori il dott. Iacopo Periti ed Alessandro Zani.

Ha fatto seguito una lezione magistrale sul tema della <Medicina Ambientale > svolta dalla Prof.ssa Emanuela Bartolozzi.

Dopo la pausa per il pranzo, nel pomeriggio i lavori sono ripresi con un convegno sul tema < Ambiente ed emozioni > con relatori l’Ing. Paolo Cioni ed il Geom. Marco Vitaro.

Ha fatto seguito una Lezione magistrale sul tema < L’influenza dell’ambiente sulla psiche > svolta dal Prof. Roberto Bondavalli.

Nell’ambito del convegno la Dott.ssa Paola Dalle Luche è intervenuta in particolare sviluppando il tema: < L’eco-villaggio: recupero dell’ambiente in disuso nell’Appennino tosco-emiliano >.

 

**************************************************************************************************

      www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

**************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Admin

COMPLIEMENTI ALLA DOTT.SSA PAOLA DALLE LUCHE PER LA SUA ATTIVITA’ E LA PARTECIPAZIONE IN RAPPRESENTANZADELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A QUESTA IMPORTANTE GIORNATA EMPOLESE SULL’AMBIENTE * Patrizia Cosenza – Trapani * Vice-Segretario regionale Mov. Femminile e per le Pari Opportunità D.C. Sicilia * Cell. 389-8050669 * patrizia.cosenza@dconline.info *