La soddisfazione di UDC e Democrazia Cristiana del Trentino per la sentenza del TAR favorevole a GIACOMO BEZZI.

La soddisfazione di UDC e Democrazia Cristiana del Trentino per la sentenza del TAR favorevole a GIACOMO BEZZI.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

< La soddisfazione di UDC e Democrazia Cristiana del Trentino per la sentenza del TAR favorevole a GIACOMO BEZZI. >

L’UDC e la Democrazia Cristiana del Trentino Alto Adige, alla luce della sentenza favorevole del Tar che ci gratifica come lista “UDC con Fugatti Presidente” e ci premia con un seggio, al capolista Giacomo Bezzi, ravvisa nella Lega, a voce del suo Presidente Savoi, un comportamento arrogante e – come espresso già da altre fonti – ben poco rispettoso del ruolo, del lavoro, ma soprattutto delle idee altrui.

Si denota inoltre la scarsa memoria storica sul percorso che ha portato al nuovo Governo del Trentino la < Coalizione per il Cambiamento >.

UDC-CP, infatti, è stato il primo partito nazionale che ha indicato a fine luglio, Maurizio Fugatti come Presidente, costruendo attorno a lui la lista del Presidente e contribuendo al cambiamento popolare ed autonomista così come avvenuto.

Partiti con un convegno sulla figura di Alcide De Gasperi, con una progettualità rifondativa della Democrazia Cristiana trentina, UDC e Democrazia Cristiana hanno trovato in Giacomo Bezzi, per la sua valorialità cristiano sociale e DNA autonomista, il capolista ideale.

La vita politica, adesso ancora rispetto ai momenti passati, si evolve con estrema velocità !

Evoluzione e velocità che a livello sia nazionale che locale, senza che ci si stupisca, possono aver modificato idee ed obbiettivi iniziali anche della Lega.

UDC e Democrazia Cristiana del Trentino rimarcano la propria volontà di rimane all’interno di una prospettiva politica fedele al Programma della Coalizione popolare e autonomista del Cambiamento, nel solco però di quell’area moderata e cristiano popolare che ha sempre contraddistinto l’agire politico valoriale dei Democratici Cristiani.

Per quanto riguarda gli imminenti passaggi elettorali, come del resto per tutte le indicazioni passate, UDC e Democrazia Cristiana del Trentino sono in linea con quanto dettato dagli organismi direttivi del Partito a livello nazionale.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anonymous
5 anni fa

urge ,,prendere 3 seggi in ue dc udc ppeue,,ovvio,,dc vercelli,,l,on dc