A cura di Prof.ssa Marina Paraluppi (Brescia)
marina.paraluppi@dconline.info
Segretario provinciale del Movimento Femminile e delle Pari Opportunità della Democrazia Cristiana di Brescia.
< La visita della delegazione della Democrazia Cristiana di Brescia ai Dirigenti della Comunità islamica bresciana >.
Prosegue intensa l’attività per la preparazione dell’importante convegno culturale programmato a Brescia per la primavera del 2022 e che si propone di poter coinvolgere i rappresentanti di tutte le religioni esistenti per un dialogo concernente il ruolo della donna nella attuale Società e la difesa dei suoi diritti.
A questo proposito nei giorni scorsi una delegazione della Democrazia Cristiana bresciana – guidata dal Segretario politico provinciale della D.C. di Brescia Franco Ferrari – si è recata presso la Moschea di Brescia per incontrare i responsabili locali della Comunità islamica.
Il Segretario provinciale D.C. Franco Ferrari era accompagnato da Giovanni Marchetti, Vice-Presidente provinciale della D.C. di Brescia e daMarina Paraluppi, Segretario provinciale del Movimento Femminile e delle Pari Opportunità della D.C. di Brescia.
La delegazione della Democrazia Cristiana si è recata dunque presso la grande Moschea di Brescia, dove si riunisce la comunità islamica della città, con l’intento di poter presentare il progetto relativo al convegno culturale e religioso programmato per la primavera del 2022.
La delegazione democristiana è stata ricevuta dal capo della Moschea stessa, Imam Himmadi, accompagnato dalla Segretaria, Raisa.
Entrambi si sono dimostrati molto aperti al dialogo e – nondimeno – hanno mostrato grande interesse rispetto alla proposta di coinvolgimento da parte di una o più dirigenti di fede islamica per l’organizzazione dell’evento così come programmato.
Potremmo dire che il bilancio consuntivo di tale incontro ha addirittura superato le aspettative, grazie alla moltitudine di argomenti trattati, tra i quali menzioniamo quelli della famiglia e del prezioso ruolo della donna, specie in ambito educativo.
E’ stata anche accolta la proposta che un delegato della Comunità islamica possa essere presente al prossimo incontro del Comitato direttivo provinciale della Democrazia Cristiana di Brescia in cui si verranno approfonditi i temi legati al summenzionato Convegno culturale/religioso che si sta organizzando con così alacre attivivismo.
*******************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it
*******************************************************************************************