< La Volley azzurra sul podio più alto delle Olimpiadi: è medaglia d’oro ! >
Grandissima emozione e immensa partecipazione nel seguire le gare disputate dalla bravissima squadra azzurra di pallavolo femminile durante le Olimpiadi parigine.
Ogni appuntamento televisivo ha visto incollati davanti ai teleschermi milioni e milioni di italiani intenti con entusiasmo a sostenere le bravissime pallavoliste italiane che punto dopo punto, partita dopo partita, grazie e all’encomiabile lavoro di amalgama e di preparazione svolto con passione, costanza, determinazione e professionalità dal grande allenatore Julio Velasco, oggi – 11 agosto 2024 – dopo una straordinaria finale, hanno sconfitto la squadra statunitense 3 a zero.
Non dimentichiamo che la squadra a stelle e strisce era campione olimpica in carica.
Le nostre azzurre hanno conquistato la meritatissima medaglia d’oro.
Un oro nella storia che ha permesso loro di salire sul podio olimpico più alto per la prima volta.
Negli annali delle olimpiadi da oggi e per sempre è scritto : medaglia d’oro alla squadra italiana di volley femminile, guidata dall’allenatore Julio Velasco.
Al CT Velasco il merito assoluto di aver saputo costruire sapendo valorizzare ogni atleta creando un gruppo coeso e determinato nel voler raggiungere i risultati migliori tutti insieme con entusiasmo, sacrificio, e dedizione.
Le ragazze con impegno lo hanno seguito ed oggi sono le migliori al mondo. Inevitabilmente un sano motivo d’orgoglio per tutti gli italiani.
Una citazione scolpita che rende onore e orgoglio a tutti gli italiani.
Un risultato straordinario in cui tutte le ragazze della squadra sono state protagoniste formando un gruppo affiatato che inevitabilmente era proteso verso grandi traguardi e vittorie: così è stato e così continuerà ad essere.
Sono rimaste impressi nella menti di ciascuno i magistrali colpi messi a segno con grande destrezza che hanno consentito di aumentare il punteggio set dopo set delle gare disputate e vinte per arrivare alla finalissima.
Le bellissime schiacciate in diagonale della superlativa Paola Egonu, i muri sotto rete delle altre giocatrici tra cui Caterina Bosetti, la fantastica ricezione in difesa della De Gennaro, solo per citarne alcune senza nulla togliere alle altre, ci mancherebbe!
Un team straordinario che non è si è mai risparmiato ma che ha dato tutto se stesso nelle impegnative gare disputate contro la Serbia, la Turchia, sempre con immensa concertazione e prontezza nel campo.
Sulle tribune c’erano moltissimi italiani a fare un tipo caloroso e sincero che è stato di grande aiuto alle agguerritissime azzurre.
Hanno assistito alla finalissima il Presidente del CONI Italia Giovanni Malagò e il Ministro per lo sport del Governo Italiano Dott. Andrea Abodi.
Il Segretario Politico Nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri a nome del partito e suo personale partecipa alla bravissima formazione azzurra di pallavolo femminile il più sincero compiacimento e le più cordiali congratulazioni per il lusinghiero raggiunto, motivo di orgoglio e viva soddisfazione per la nostra Italia.
Ad majora sempre ragazze!
A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)
fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *
Vice-Segretario nazionale Dipartimento < Comunicazione – Marketing – Sviluppo > della Democrazia Cristiana italiana
Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.
Responsabile nazionale dell’Agenzia Stampa “Libertas”
**********************************
www.ilpopolonews.news
**********************************
www.democraziacristianaonline.it
***********************************