L’ARCH. VALERIO PRADAL (VENEZIA) E’ IL NUOVO SEGRETARIO NAZIONALE DEL DIPARTIMENTO “IMMAGINE E MARKETING” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA.
L’Arch. Valerio Pradal, di San Donà di Piave (in provincia di Venezia), Vice-Segretario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario Elettorale regionale della D.C. del Veneto è stato nominato Segretario nazionale del Dip. < Immagine e Marketing > del partito dello scudocrociato.
La nomina gli è stata recentemente conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine), di concerto con il Vice-Segretario politico nazionale della D.C. Rag.ra Clara Funiciello (Taranto) ed il Coordinatore della Segreteria politica naz.le e Segretario Organizzativo nazionale D.C. a. i. Comm. Rodolfo Concordia (Roma)
Data la robusta e numerosa crescita di aderenti al partito, nonchè la presenza di tante nuove figure apicali si è ritenuto opportuno poter apportare un ulteriore contributo di perfezionamento ad una parte molto importante del nostro Partito che è quella concernente la comunicazione, l’immagine e il marketing della Democrazia Cristiana, affidando a personaggi di alto spessore politico/professionale il compito di guidarci in questo nuovo percorso..
La gestione della Comunicazione della D.C. – come già sapete – é supportata da un robusto team di responsabili del Dipartimento a livello nazionale e territoriale.
La gestione Internet e innovazione telematica della D.C. è coordinata dal Dott. Alberto Zara.
Capo ufficio stampa della Democrazia Cristiana, nonchè Direttore Responsabile Vicario de “IL POPOLO” è la Dott.ssa Dora Cirulli, mentre portavoce della D.C. Internazionale è la dott.ssa Mara Lucia Tatangelo.
A tali figure abbiamo ritenuto opportuno affiancare un grande maestro della Comunicazione e Marketing l’Arch. Valerio Pradal, che grazie alle sue note qualità e al suo grande impegno darà senza ombra di dubbio un nuovo lustro al nostro partito.
Nel pomeriggio di mercoledì 3 giugno 2020, approfittando anche della fine del “lookdown” e con la nuovamente posssibile circolazione interregionale, l’Arch. Valerio Pradal ha avuto un incontro all’Hotel Internazionale di Cervignano del Friuli con il Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri utile a pianificare il lavoro da svolgere nell’immediato futuro per contribuire al rilancio della Democrazia Cristiana sul piano politico ed organizzativo su tutto il territorio nazionale.
L’Arch Valerio Pradal ha sottolineato l’importanza di fare grande attenzione agli aspetti anche formali che riguardano l’attività del partito della Democrazia Cristiana che in una Società dell’Immagine, come quella attuale non sono aspetti da considerarsi puramente formali, ma che diventano sostanziali.
Valerio Pradal, che ha coordinato – sul piano della comunicazione – la recente riuscitissima riunione telematica della Democrazia Cristiana della Lombardia assumendo il ruolo di moderatore del dibattito, ha rimarcato la necessità di sviluppare con molta decisione l’utilizzo di queste nuove tecnologie in maniera tale da assicurare al partito una sempre maggior capacità di presenza ad ogni livello di competenza, dal nazionale alle singole realtà territoriali. Il Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri ha condiviso pienamente l’impostazione così come espressa.
Sarà così possibile – ha rimarcato Angelo Sandri – sviluppare una sempre maggior presenza sul territorio degli esponenti della Democrazia Cristiana e cercare di recuperare una situazione politica del tutto insoddisfacente in termini di partecipazione effettiva alle scelte di Governo (ad ogni livello) e rispettosa di quei principi di “Sovranità popolare” a cui si ispira chiaramente la Costituzione della Repubblica italiana.
Arch. VALERIO PRADAL – valerio.pradal@dconline.info
a cura di Katya Omes
katya.omes@dconline.info
Segretario naz.le del Movimento femminile e Pari Opportunità della Democrazia Cristiana
Vice-Segretario nazionale del Dip. Comunicazione della D.C.
Vive congratulazioni e certezza di successo del partito Giuseppe De Stefano candidato sindaco Visreggio
Valerio PRADAL
ha già dimostrato il suo valore.
Continua il gran lavoro DC
per tornare grande
Senza ombra di dubbio in un mondo basato sulle apparenze.. Il discorso immagine diventa.. Importante necessario… Poiché come mi venne insegnato da un grande maestro… La parola cruciale è… Esserci… Esserci… Apparire……
Io rimango un po dinasauro… Per me conta il rapporto dal vivo… Vedersi… Incazzarsi.
. Mostrarsi…. Che rimane il miglior modo di comunicazione di squadra…. Per poi magari finire davanti una bella tavola.. Un buon bicchiere di vino… Continuando il…… Discorso…..
Ma riconosco un ruolo fondamentale alla comunicazione.. Immagine….
Ritengo importante il ruolo dell’architetto… Strategico…
Per cui da tutta la mia Calabria dc… Da me un grazie… Auguri di cuore… Per il supporto che ci darà…. Auguri… Auguri.. Fz