A cura di FERNANDO CIARROCCHI (Monteprandone / prov. Ascoli Piceno)
fernando. ciarrocchi@dconline.info * Tel. 347-2577651 *
Vice-Segretario nazionale vicario del Dipartimento “Sviluppo-Comunicazione-Marketing” della Democrazia Cristiana
Vice-Direttore de “Il Popolo“ della Democrazia Cristiana
Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.
Responsabile nazionale dell’Agenzia Stampa “Libertas”
< L’ASSOCIAZIONE SPORTIVA “ADS PORTA ROMANA” E L’INTERA COMUNITA’ DI ASCOLI PICENO PIANGONO LA IMPROVVISA SCOMPARSADI GIOVANNI FELICETTI ! >
Riceviamo da Alessandro Cappelli (Ascoli Piceno), Responsabile provinciale del Dipartimento Sport della Democrazia Cristiana della provincia di Ascoli Piceno la notizia della improvvisa scomparsa dell’allenatore della squadra ADS di Porta Romana Giovanni Felicetti, persona veramente apprezzata e stimata da tutti.
Un lutto che ha convolto l’intera Associazione Sportiva < ASD Porta Romana > di cui era una delle principali colonne portanti nell’attività sportiva della scuola calcio del settore giovanile.
L’Associazione sportiva dell’Asd Porta Romana è stato colpita da questo improvviso e grave lutto essendo venuto a mancare un personaggio storico quale Giovanni Felicetti, apprezzato e stimato allenatore, con qualifica UEFA B, particolarmente conosciuto nel mondo dei settori giovanili delle squadre ascolane.
Tra le tante formazioni sportive in cui ha allenato, si ricorda il lungo periodo trascorso nelle giovanili e nell’attività di base della Pro calcio Ascoli (tra le società più veterane del territorio ascolano).
A partire dal 2016 é diventato una delle colonne portanti del team dell’Asd Porta Romana in qualità di responsabile tecnico e di istruttore scuola calcio.
Grazie al suo agire appassionato, entusiasta della sua attività, tanto che è stato un esempio indimenticabile per tutti noi giovani istruttori e suoi collaboratori.
Ha sempre considerato come protagonisti i suoi “bambini”, i suoi allievi; li ha considerati protagonisti nel vero senso della parola.
Con grande passione e professionalità dedicava tutto se stesso nel tramettere loro le prime nozioni di calcio.
L’indimenticabile amico Giovanni, oltre ad essere appassionato di calcio, era veramente uno sportivo a 360 gradi.
Impossibile non ricordare la sua grande passione per la bicicletta, idem dicasi per la Mountain bike, per le sue escursioni ad alta quota in montagna .
Le esequie di Giovanni Felicetti sono state celebrate nel pomeriggio di mercoledì 18 ottobre 2023 (con inzio alle ore 15,00,)nella Chiesa di dei Santi Pietro e Paolo, ad Ascoli Piceno.
Caro Giovanni non ti dimenticheremo mai!
Sei stato una persona di una disponibilità squisita, conosciuto da tutti per la tua generosità.
Un amico ed un padre per i tantissimi ragazzi che hai allenato.
Un saggio e prezioso consigliere per tanti giovani allenatori che a te si sono ispirati nell’intraprendere questo percorso che vuole dare un contributo a mantenere quei valori veri di cui la vita ha bisogno.
Sei e sari sempre nei nostri cuori.
*******************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
*******************************************************************************************