A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)
filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *
Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana
Vice-Segretario nazionale del Dipartimento per la Tutela del Cittadino e per i Diritti umani
Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana regione Toscana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< LAURA PEDRIZZI LANCIA IL PROGETTO “CAMELOT…IL REGNO REALE”: UNA IMPORTANTE PROPOSTA CONTRO IL BULLISMO ! >
La riunione della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi al Centro Congressi < Casa Tra Noi > a Roma è stata impreziosita anche dalla presenza di LAURA PEDRIZZI, che ha manifestato la sua adesione ai principi ed agli obiettivi della Democrazia Cristiana così come impegnata im abito socio-politico a servizio del prossimo e del Bene Comune.
La abbiamo avvicinata per conto del nostro giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristianaa cui Laura Pedrizzi ha rilascaito questa intervista.
<< La mia professione è’ quella di Naturopata (medicina alternativa naturale).
Ho diretto grandi ed importanti Beauty Farm come ad esempio < Furore in Resort > sulla costa di Amalfi oppure la catena dei < Palace Hotel >, caratterizzandoli e creando protocolli per valorizzare i prodotti del territorio.
Con il tempo ciò che riempiva i pochissimi spazi liberi è stato soprattutto l’occuparmi di problemi sociali.
Ho pertanto riempito completamente la vita facendo mia la filosofia TEMPLARE per poter essere sempre più a servizio della collettività e senza mai percepirne compensi.
Ho avuto in AFFIDO due sorelline di orfanotrofio che ho fatto vivere con me facendole studiare e renderle donne di sani valori ed oggi ottime madri pur vivendo da sola e lavorando senza l’appoggio di un marito.
Attualmente porto avanti da sola nelle scuole napoletane il progetto contro il BULLISMO.
Questo progetto si denomina “CAMELOT…IL REGNO IDEALE” riportando così in auge – dalle scuole elementari alle superiori – quei principi morali assopiti …il rispetto per i superiori…la condivisione con i compagni.
Dobbiamo insegnare che le buone regole garantiscono una migliore democrazia e che è la comunicazione e non la guerra a produrre sempre alleanze e pace !
Per fare una buona politica bisogna riconoscere di avere grandi ideali.
Senza un Credo forte e supportato dalla conoscenza non possiamo fare politica.
Insegnare ad altri che il termine politica non vuol dire Potere… Poltrona… Arricchimento.
Dovremmo fare più riferimento a figure passate dove Politica era Missione..Altruismo…Passione…Onesta’ intellettuale…
Cerchiamo dunque in futuro di poter mettere le persone giuste al posto giusto ! >>
Queste formidabili idee sono state molto apprezzate dai presenti alla riunione della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana, la quale ha espresso a Laura Pedrizzi apprezzamento e sostegno per questa importante azione nella società italiana (e non) a beneficio del Bene Comune !
All’apprezzamento ed all’augurio di Buon Lavoro si associa anche la Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana la quale formula i migliori auguri di buon successo a Laura Pedrizzi per la sua ultima fatica letteraria intitolata < LE VIE DEL SIGNORE SONO FINITE ? >.
Un libro che contiene le interessanti riflessioni da parte di un cristiano del Terzo Millennio !
*******************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
*******************************************************************************
Sarà un vero piacere leggere la Sua Opera, sicuramente suggerita da una particolare “visione” che è quella della Naturopatia, che conosco bene in quanto Diplomata nel 2008 con ottimi risultati e che da passione è diventata la mia attuale professione.
Grazie Dott.ssa sta compiendo un opera incommensurabile per il bene dei nostri giovani sempre più fragili.
Fer
Carissima Laura Pedrizzi,
il progetto “Camelot … il regno ideale”contro il bullismo è bellissimo e degno di essere sostenuto e sponsorizzato dalla DC.
È infatti il momento, prima delle elezioni regionali, di uscire con alcuni slogan che comunichino agli elettori cosa vuole fare la DC.
Tutti i Partiti sono già presenti con cartelloni e ardite comunicazioni che annunciano cosa vorranno fare, solo noi brilliamo per un’assenza dai midia assordante. Solo noi continuiamo a scrivere a noi stessi, senza comunicare al grande pubblico dell’elettorato di sinistra e di destra che, un tempo, votava per noi.
Tornando al bullismo, oltre alle telecamere nelle aule, lungo i corridoi, in palestra e nei giardini, sono necessari nuovi insegnamenti che spazzino dall’etica, alla morale Cristiana, dal latino e dal greco antico alle educazione civica e stradale, dalle virtù del Judo, alla ginnastica ed allo sport.
La scuola deve iniziare a sfornare giovani bene educati che parlino l’italiano e non dicano parolacce che siano acculturati e formati al Divino Insegnamento.
Per far questo, essendo la classe insegnante, più ineducata, più ignorante e menefreghista che mai, bisogna darle una posizione di secondo piano e privilegiare l’insegnamento informatico per tutti uguale.
Peccato che la Sig. pedrizzi sia stata buttata fuori dall’ omsj per aver volato in Romania con i soldi dell’ ordine senza autorizzazione. Falsa ed ipocrita cerca solo soldi e potete… Auguri