A cura di Rag.ra CLARA FUNICIELLO (Taranto) * clara.funiciello@dconline.info * Cell. 3920860645 * Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana e Coordinatore generale dei Dipartimenti e dei Programmi della Democrazia Cristiana.
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
< LE FELICITAZIONI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA AL SEN. SAVERIO DE BONIS ELETTO SEGRETARIO DELLA IX COMMISSIONE AGRICOLTURA DEL SENATO >.
La dirigenza della DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana ed internazionale plaude al prestigioso riconoscimento che vede l’amico Senatore SAVERIO DE BONIS (Matera), eletto Segretario della IX Commissione Agricoltura del Senato della Repubblica italiana.
Un tanto è avvenuto al Senato della Repubblica nella seduta della IX Commissione permanente “Agricoltura e produzione agroalimentare” svoltasi mercoledì 29 luglio 2020 .
Il Senatore Saverio De Bonis è nato ad Irsina, in provincia di Matera, il 19 novembre 1964.
E’ stato eletto al Senato della Repubblica nella XVIII legislatura, nel Collegio 01 – Potenza, regione Basilicata, con la elezione avvenuta il 4 marzo 2018.
Saverio De Bonis è tuttora Presidente della Associazione GranoSalus.
Si tratta di un’Associazione di produttori del grano in difesa dei consumatori e delle giuste esigenze di un settore di grande importanza nell’ambito dell’agricoltura italiana.
Numerose e talvolta molto coraggiose sono state la battaglie intraprese dall’Associazione < GranoSalus > a difesa del settore agro-alimentare specie contro i ripetuti arrivi in Italia di grano estero (senza gli opportuni e necessari controlli) con grave nocumento per la produzione agricola italiana.
Da sottolineare anche il ruolo di pungolo da parte dell’Associazione <GranoSalus> nei confronti di Coltivatori Diretti (nonchè delle Istituzioni preposte) che sono apparse talvolta eccessivamente silenti nei confronti di certe palesi manchevolezze avvenute anche recentemente aaddirittura in periodo di “look down”.
Dopo l’elezione in Senato (proclamazione avvenuta il 9 marzo 2018) Saverio De Bonis è diventato membro della IX Commissione permanente Agricoltura e produzione agroalimentare, della quale – dal 29 luglio 2020 – è Segretario.
Dei sentimenti di soddisfazione per questo importante riconoscimento se ne rende interprete, a nome di tutti i dirigenti della Democrazia Cristiana, il prof. ALESSANDRO CALABRESE (Taranto), Vice Presidente nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario politico regionale della D.C. della Puglia
<< Finalmente l’agricoltura di questo Paese – dichiara Alessandro Calabrese in una nota della Presidenza nazionale della D.C. – ha trovato un interprete autorevole e capace per dare speranza ad un settore che da alcuni lustri è letteralmente scomparso dall’Agenda dei vari Governi che si sono susseguiti alla guida dell’Italia.
Caro Senatore, abbiamo testato il suo appassionato interesse a rappresentare in Parlamento le istanze di categorie spesso trascurate e perfino dimenticate.
Ci candidiamo ad essere al Tuo fianco per altre battaglie, cominciando da quella sulle PARTITE IVA, sempre nell’interesse del Bene Comune del Popolo italiano >>.
Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. ANGELO SANDRI (Udine) ha inviato al Senatore SAVERIO DE BONIS un caloroso messaggio di auguri con cui ha espresso le felicitazioni da parte di tutto il popolo democristiano per il conferimento di questo importante incarico.
<< Si è trattato anche – ha chiosato il Segretario nazionale della D.C. Angelo Sandri – di un chiaro e preciso riconoscimento alle tante coraggiose battaglie condotte dal Senatore a salvaguardia di un settore di vitale importanza per la sviluppo economico e sociale dell’Italia >>.
A cura di Rag.ra CLARA FUNICIELLO (Taranto) * clara.funiciello@dconline.info * Cell. 3920860645 * Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana e Coordinatore generale dei Dipartimenti e dei Programmi della Democrazia Cristiana.
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *